Vai al contenuto
PLC Forum


Multischermo Relisys


Mirtoforte

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti del Forum, Vi chiedo se qualcuno mi può aiutare a capire perché questo multischermo (TV - Monitor - AV) non funziona.  Se lo alimento, si sente subito il click dell’altoparlante e il led è verde, ma lo schermo è buio e nessuna risposta al telecomando o alla pressione dei tasti sul telaio. Quindi per spegnerlo ad esempio devo togliere l’alimentazione. Il modello è LV 85E premetto che non ho lo schema elettrico e che non saprei neanche dove cercarlo. Grazie sono sicuro che qualcuno del Forum mi aiuterà 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Hai aperto la tua discussione in questo sottoforum che nulla ha a che vedere con il tuo Monitor-TV.
Adesso verrà spostata in quello dedicato.
Presta maggior attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non è facile dare indicazioni con così pochi indizi. Verifica le tensioni dell'alimentatore ed eventuali condensatori che hanno perso capacità

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Fulvio Persano ha scritto:

Ciao.

Hai aperto la tua discussione in questo sottoforum che nulla ha a che vedere con il tuo Monitor-TV.
Adesso verrà spostata in quello dedicato.
Presta maggior attenzione.

Chiedo scusa, sono nuovo del Forum, ma è stata una sbadataggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non so usare la prassi del forum spero di essere compreso, ho risposto con le dovute scuse a Fulvio e ora vorrei rispondere a Ottaviucci dicendo che la tensione dell’alimentatore è ottima e che proverò a sostituire i 5 condensatori che fanno parte della scheda di alimentazione, però volevo chiedere se sapete dove è possibile recuperare lo schema elettrico, se eventualmente esiste un sito web dove è possibile reperirlo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa sarebbe un multischermo? Forse intendi schermo multifunzione.. bah..

se si alla seconda se non sbaglio Relisys è una marca di lcd che andava qualche anno fa per cui da dubitare sono per primi gli elettrolitici dell'alimentatore,  che se non sai vanno presi a bassa impedenza per forza, anche il sintomo è compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/8/2021 alle 21:26 , Fulvio Persano ha scritto:

Ciao.

Hai aperto la tua discussione in questo sottoforum che nulla ha a che vedere con il tuo Monitor-TV.
Adesso verrà spostata in quello dedicato.
Presta maggior attenzione.

Grazie Badciaps, ero sicuro che qualcuno mi avessi aiutato. Volevo dire che per multischermo intendo dire che quest’apparecchio funziona da monitor attraverso la presa VGA, da TV attraverso  lo spinotto antenna ex analogico e da AV attraverso gli spinotti presenti. Ora ho ordinato i 5 condensatori della scheda di alimentazione e li sostituirò a breve. Ma puoi dirmi cosa intendi condensatori a bassa impedenza? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Badciaps ha scritto:

Allora multifunzione, ma come scrivi? Non c'è da intendere devi cercare la dicitura bassa impedenza o esr...

Multifunzione è la parola giusta. Ci vuole un po’ di pazienza, non sono molto bravo in elettronica, ma mi piace tanto e soprattutto non sono aggiornato. Condensatori a bassa impedenza vuol dire che oppongono poca resistenza ai cambiamenti di tensione e corrente? Cioè sono veloci al carico e scarico? È da dove si desume questo valore?6C23A845-FA0F-4E07-8A50-CF31DF300C6A.thumb.jpeg.64a181a01e63a2b5dcd5bcd5b2c9626a.jpeg

C605862B-0218-49D0-BD29-2A6C665383A2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

te l'ho scritto, quando cerchi il materiale deve comparire quella dicitura. sono condensatori veloci.

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho seguito il tuo consiglio ho sostituito tutti i 5 condensatori della scheda di alimentazione. Il risultato è lo stesso. Si accende il led verde ma non la retroilluminazione, risulta presente i 12V e i 5V, i due trasformatori sono integri, ma lo schermo è sempre buio. Dove posso reperire lo schema elettrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...