Jump to content
PLC Forum

Samsung AR09TX deumidifica senza rispettare temperatura impostata

michele.musumeci
 Share

Recommended Posts

michele.musumeci

Buonasera come da titolo i miiei climatizzatori Samsung AR09TXHQBWKNEU acquistati nel luglio 2020, in modalità di deumidifica non rispettano la temperatura impostata ma continuano a raffreddare abbassando di molto la temperatura. Contattato l'assistenza mi è stato risposto che è normale che ciò avvenga e che non è un problema dei miei condizionatori e malgrado le mie affermazioni che nel libretto è specificato che impostata la temperatura dovrebbe stabilirsi una volta raggiunta mi è stato detto che avrebbero mandato un tecnico solo a pagamento, Qualcuno può darmi informazioni in merito c'è qualcosa che posso fare? Per voi è normale tutto ciò? Grazie anticipatamente.

perryfranz18

Ciao, ho le stesse macchine che hai tu (c'è un thread dove aggiorno a mò di diario le disgrazie e avventure di questi ""clima"") e ti confermo che hanno questo comportamento.

Anche a noi l'assistenza in garanzia ha detto che escono solo a pagamento per questo problema. Posso dirti che l'umidità la tolgono solo se impostati come dici te a basse temperature però con consumi esorbitanti (900W costanti tutto il giorno, fortuna che abbiamo i pannelli).

Per farli funzionare ""bene"" ovvero per farli modulare più della funzione "cool" classica, ti consiglio di attivare la funzione "2step" che chiude anche lo split usando la funzione freewind e togliendola qualora ci sia un incremento di temperatura. 
Nella foto vedi una terza unità impostata a 25°C che però continua ad andare a piena potenza (940W sui 900W di targa) anche se la temperatura impostata è ben più alta di quella ambiente, pure in questo caso per loro è tutto normale, cito l'assistenza telefonica "il software di controllo è impreciso" aggiungendo che aggiornamenti software o l'uscita per questo tipo di problematica è a pagamento perché per loro raffredda e quindi funziona. Noi abbiamo notato questi comportamenti anomali e subito segnalati fin dal primo giorno, ma "è tutto nella norma"

smsung.jpg

Xxxxbazookaxxxx

lo fa anche in funzionamento Freddo?

Edited by Xxxxbazookaxxxx