Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo impianto di riscaldamento


CapVi

Messaggi consigliati

Il 30/8/2021 alle 16:09 , ema87 ha scritto:

salve ragazzi,

anch io 2 anni fa mi sono imbattuto nella stessa discussione con l idraulico.

(stesse domande e stesse risposte di CapVi).

alla fine abbiamo scelto il parquet e calssici radiatori.

ci troviamo benone!

se invece dovessi farli ora i lavori, dato la possibilità delle detrazioni sull installazione dell ibrido metano/pompa di calore avrei valutato senza dubbio i termoconvettori o fancoil.

un unico impianto che si può accendere a richiesta.

voi che ne pensate?

 

Grazie per il consiglio.

Purtroppo dopo aver levato il pavimento ho scoperto che la casa ha un dislivello di 8 cm fra l'ingresso e la camera da letto e quindi non posso montare il pavimento radiante; in particolare nella camera da letto c'è un solo centimetro disponibile dove a stento è possibile mettere il pavimento.😢

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, CapVi ha scritto:

 la casa ha un dislivello di 8 cm

così tanti?! in quanti metri? io ne ho 3 in 9 metri, non gli senti...però 8 son mica pochi..

comunque, per il pavimento, noi l abbiamo incollato sopra, perdi 2 cm, ma ti viene comodo per le tracce degli impianti che chiedono almeno 2/3 cm.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/9/2021 alle 21:37 , ema87 ha scritto:

perdona la curiosità, alla fine come hai risolto o che alternative ti han proposto??

Ho fermato i lavori, perché sto aspettando che l'assemblea condominiale approvi il Superbonus e soprattutto il sismabonus, poiché siamo in zona sismica 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Buongiorno, volevo dirvi che ovviamente l'assemblea non ha approvato il Superbonus, poiché diversi avevano verande abusive.

Meno male che vivo in zona vincolata, quindi ho effettuato il superbonus per singolo appartamento e sto procedendo.

Non ho messo il riscaldamento a pavimento per mancanza di spessore, altrimenti avrei dovuto prevedere un gradino all'ingresso della casa, ma da me la temperatura esterna non scende mai al di sotto dei 5°C, quindi il riscaldamento viene acceso raramente d'inverno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...