Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono 4 fili


Silverhell

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi ritrovo un kit di videocitofono 4 fili di quelle porcherie a pochi € dalla Cina, ed un altro monitor di un altro kit sparigliato, vorrei provare a fare un bifamiliare.

Qualcuno sa come funziona il segnale che fa suonare il campanello e accende lo schermo??

Sarebbe possibile secondo voi anche con un pulsante esterno e altri fili riuscire a fare suonare solo uno dei due monitor trasformando questo kit in bifamiliare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ho scoperto che mandando un istante a massa il cavo audio, fa l'effetto chiamata e accensione schermo.

Ora non mi resta che differenziare le chiamate

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho inserito all'uscita del cavo audio del posto esterno, due diodi IN4007, uno verso un monitor e uno verso l'altro. Diciamo che il problema è già risolto, nel senso che riesco già a differenziare le chiamate mandando il negativo per un istante sul morsetto audio del monitor desiderato. Ora il problema che ho è che l'audio mi viene molto smorzato dal diodo. Ne proverò altri e vi faccio sapere..

Se avete suggerimenti sono ben accetti

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto dei diodi, lo stesso risultato lo otterrei con due microswitch.

Mettendo sul comune il cavo che va al monitor, sul NC il cavo che va al posto esterno e fa da audio, e sul contatto NA il negativo di sistema..

Avrei una citofonata al monitor giusto e non avrei la necessità dei diodi conservando l'audio originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi delle risposte devi aprire la discussione nella sezione adatta, ovvero la sezione "citofoni e videocitofoni" del forum di impiantistica elettrica civile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...