Vai al contenuto
PLC Forum


Pioneer XR-A100 codice errore 1


Manzelli71

Messaggi consigliati

Ho un impianto HiFi della Pioneer, modello nel titolo, mente cambiavo le cinghie al mangiacassette ma smesso completamente di funzionare e sul display viene scritto E. 1 senza rispondere ad altri comandi. Ho cercato su internet a cosa corrisponde questo errore e  sembra che le cause possano essere cortocircuiti (che non ho trovato), dispersioni verso terra (che non ci sono) e più comune poteva essere la rottura di un "fusibile  a forma di resistenza" che però non sono riuscito a trovare sul circuito... 🤔

Qualcuno può aiutarmi?

IMG_20210813_140812.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Considerato che l'hai smontato completamente, controlla che i cavi multipolari piatti siano ben connessi (a volte capita che nelle giunzioni sul circuito stampato si rompa uno o più cavi o si rompa una o più saldature compromettendo la continuità elettrica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo ai saggi consigli di Redcat2 che spesso l'assenza di contatto delle due parti dello chassis interrompe il collegamento di terra. Prova a collegarli in modo provvisorio con uno spezzone di cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole pazienza, va inserito il cavo cercando di tenere in posizione la parte spellata del cavo multipolare nei contatti del connettore e inserirlo nel connettore e poi agganciare il fermo del connettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lo provo ad attaccare da un lato salta dall'altro, e quando lo attacco da tutti e due i lati salta al centro... Non si vuole proprio attaccare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole un pò di santa pazienza. Se proprio non ci riesci, e sei attrezzato di saldatore e succhia stagno (o meglio di una stazione per dissaldare), potresti dissaldare il connettore, verificare che i fori nel circuito stampato siano puliti, inserire la parte spelata del cavo piatto multipolare nei fori del circuito stampato verificando che tutti i cavi siano inseriti nei fori e poi saldare tutti i cavi alle relative piazzole del circuito stampato facendo attenzione a non fare cortocircuiti tra le piazzole con lo stagno.

Un'alternativa più spartana, se non hai il dissaldatore e il cavo multipolare può arrivare sulla zona del circuito stampato lato rame dove è saldato il connettore dove dovrebbe essere inserito potresti accorciare la parte spellata del cavo multipolare e saldare la parte spellata direttamente sulle saldature del suo connettore. Attenzione a saldare il cavo multipolare con la giusta sequenza (il cavo con la riga rossa deve essere saldato sulla piazzola corrispondente al contatto del connettore dove sarebbe inserito e cosi via per gli altri cavi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...