Vai al contenuto
PLC Forum


Rigenerazione freon climatizzatore..


Eolox

Messaggi consigliati

Buona giornata e buon ferragosto a tutti!

 

Non sapre da dove incominciare ma su ebay ho visto dei kit per riparare e climatizzatori, precisamente il GAS refrigerante.. Una routine diventata essenzaile ormai, non vorrei chiamare + il tecnico che mi costa un occhio ogni volta..... per studiare non ho problematiche, potreste dirmi il kit che fa alcaso mio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Buon ferragosto Eolox, devi riformulare meglio, molto meglio la domanda, perché ti ricordo che c’è una Legge che vieta la manipolazione di gas refrigerante fluorurato da parte di chi non ha i permessi, e questa legge prevede il carcere.

Detto questo, nulla vieta di poterlo prendere questo permesso, ma per una questione di forma in un Forum tecnico serio come questo, la domanda la devi riformulare perché la frase 

57 minuti fa, Eolox ha scritto:

tecnico che mi costa un occhio ogni volta.....

è molto inquietante, a me fa pensare che non si trova una perdita e il tecnico qualificato viene e mette periodicamente gas senza trovare la perdita, che è come gonfiare un pneumatico senza riparare il buco.

Siccome noi vogliamo aiutare a formare tecnici che lavorano a regola d’arte e non dei delinquenti, riformula la domanda e avrai aiuto, per come l’hai messa è una domanda inaccettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eolox ha scritto:

potreste dirmi il kit che fa alcaso mio?

TIF IR-1A Cercafughe ad infrarosso

Gruppo manometrico con 35 bar di fondo scala

Bombola azoto

Riduttore per bombola azoto max 35 bar

Pesa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...