Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo TV Smart condivisione Sat con Sky Q


rubio2002it

Messaggi consigliati

Ciao ho da poco acquistato un nuovo televisore Smart Sony W800 in cui è presente l’ingresso per il satellite. Avendo la parabola solo per SkyQ chiedo come poter inviare il segnale anche sull’altro televisore. Basta intercettare il cavo ed inserire un CAD o cosa?, si potranno utilizzare entrambe le apparecchiature,?. l’alimentazione dovrà essere da tutte e due gli apparecchi.? 
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


SkyQ usa un LNB DCSS e di conseguenza dispone anche di quattro user band SCR che potrai sfruttare entrando con il cavo che arriva dalla parabola in uno splitter a larga banda e con passaggio della corrente continua da entrambe le uscite che collegherai ai due decoder.

Hai sbagliato sezione in cui postare.

Segnalo il thread in modo che venga spostato nella idonea sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi scuso per l’errore😱😱.

Cosa mi consigli per uno splitter? Tieni presente che l’acquisto verrà effettuato on line.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi optare per il classico PA2 Fracarro oppure il CM2 Offel o qualsiasi altro marchio.

I partitori (o splitter, o divisori) sono tutti molto simili fra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao in rete ho trovato questo :27-082 Digit CM2 della OFFEL

 

https://www.amazon.it/DIVISORE-TV-SAT-USCITE-PASSAGGIO-TENSIONE/dp/B00OM7PBFG/ref=sr_1_18?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1ZMLZUIPWEEN2&dchild=1&keywords=offel&qid=1629065233&refinements=p_89%3AOFFEL&rnid=1688663031&s=electronics&sprefix=Offel%2Celectronics%2C195&sr=1-18

 

L’uscita passante la devo chiudere?

..

Modificato: da rubio2002it
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi ha tratto in inganno la foto sul catalogo OFFEL mentre nelle istruzioni è indicato che è necessario terminare le eventuali uscite non utilizzate

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, sappi che la Offel, produce due versioni di CM2, identici nei parametri tecnici ma diversi nelle fattezze esteriori:

 

CM2 Digit (che è quello nella foto)


CM2 Fusion che anzichè le connessioni a vite, ce le ha a connettore "F"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao penso di usare il DIGIT penso che la connessione sia più stabile. Prima dovrò vedere se riesco a far passare il cavo all’interno della cornice della porta

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preferito informarti perchè tu lo sappia e possa decidere per quello che di più ti è comodo.


Il "digit" è decisamente meno ingombrante e nonostante abbia i morsetti a vite, la schermatura è comunque molto efficiente.

Non credere che il connettore "F" non sia stabile, tutto sta nell'accoppiare bene il diametro del connettore a quello del cavo in uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...