Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisire nkey tramite alien/s


emri

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, è possibile acquisire nkey tramite la alien? Ho provato a seguire la solita procedura di acquisizione che si effettua tramite la simulazione di joymax, senza ottenere risultati.

sulla alien clicco: setting, cod installatore, chiavi, acquisizione, lettore 1, poi viene visualizzato programmazione chiave 1 lettore 1 ma avvicinando la nkey non fa nessun bip di acquisizione. Dove sbaglio? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


La programmazione è la stessa che con la Joy, ...hai impostato in configurazione il lettore interessato e con indirizzo differente dal lettore della Alien? perché normalmente il lettore 1 dovrebbe essere quello della Alien e i successivi quelli degli nkey..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno panter e grazie per la risposta.

 

si ho indirizzo 1 per la tastiera e 2 per il lettore, non capisco proprio perché non funzioni, ho già associato altre chiavi in altri impianti dove era installata la tastiera joymax, in questo ho solo Alien e quindi mi era sorto il dubbio, non capisco dove possa sbagliare. Dopo ricontrollo bene gli indirizzi delle varie periferiche, non vorrei che l’indirizzo del lettore sia già usato da altre periferiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

La programmazione da tastiera tramite cod. installatore è uguale per tutte le Tastiere, e penso che tu faccia confusione sugli indirizzi di classi differenti che possono essere uguali.

Tastiere e Lettori hanno classi differenti, quindi puoi benissimo associare alla tastiera Alien l'indirizzo 1 e al Lettore della Alien l'indirizzo 1,

poi al lettore nby l'indirizzo 2.

In questa maniera nella programmazione ti troverai i Lettori da associare 1 e 2, ed è chiaro che il lettore 1 sarà quello di tastiera e il lettore 2 quello dell'nby.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per gli errori che ho commesso nello scrivere i vari messaggi ho fatto confusione.

 

quindi la tastiera alien e il suo lettore integrato possono avere lo stesso indirizzo 1. Ora provo a verificare. Prima mi sono spiegato male, come lettore di chiavette tag ho solo quello integrato nella alien. (Complimenti a panter che è riuscito a capirmi, non mi capivo neanche io. 😄😄)

Modificato: da emri
Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh..., quindi il lettore nby me lo sono immaginato io...,

comunque spero riesca ad associate la nkey.al lettore della alien.

 

Ricordati però di associare l'indirizzo 1 al lettore della Alien con la centrale in Servizio (Setting/Alien e salvare).

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie panter sempre molto disponibile.

io ho provato a mettere indirizzo 1 al lettore alien e indirizzo 2 alla tastiera alien, poi ho provato a mettere indirizzo 1 sia al lettore alien che alla tastiera  alien e poi indirizzo 2 al lettore alien e indirizzo 1 alla tastiera alien ma niente da fare non acquisisce le chiavi.

Mi viene da pensare che a questo punto la chiave o la tastiera sia difettosa, ti è mai capitato? Domani se riesco provo ad acquisire la chiave in un altro impianto. 

 

GraZie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 ore fa, Panter ha scritto:

Ricordati però di associare l'indirizzo 1 al lettore della Alien con la centrale in Servizio (Setting/Alien e salvare)

 

Gli indirizzi di tastiera e lettore li hai associati mettendo la centrale in Servizio e quindi nel modo indicato?

La chiave che usi è vergine o è una chiave già acquisita?

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace anche se mai sentito di Alien difettose ma..., se è così e il tuo acquisto è regolare, puoi esercitare la garanzia e fartela sostituire.

 

Qual'è la ver. firmware della tua alien?

 

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre la mosca bianca 😢

provero a sentire il rivenditore anche se oramai la garanzia è scaduta.

la alien è aggiornata alla ver 5.03

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, emri ha scritto:

oramai la garanzia è scaduta.

la alien è aggiornata alla ver 5.03

 

Se la garanzia della Alien è scaduta, proverei a fare un aggiornamento all'attuale 5.11; tentare non nuoce in quanto viene aggiornato anche il lettore e il modulo di immissione dei codici. 

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno, ho scollegato la tastiera, lasciata senza alimentazione per 1 minuto, ricollegata e il lettore ha iniziato a funzionare. Ho verificato le saldature a microscopio e erano buone, probabilmente era in una sorta di tilt 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...