Vai al contenuto
PLC Forum


Come copiare parte di una DB con un FC parametrizzato


Vishesh_shr

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

Sto sviluppando un SW in Tia Portal 15.1 per il processo di una macchina e mi ritrovo a fare delle ricette che fungono da passi (vari azionamenti, apertura/chiusura valvole ecc) e quindi si scrive il processo stesso.

Mi ritrovo  una DB con 40 strutture (contenente diversi dati) e sul pannello devo visualizzare ogni volta la struttura processata, essendo che questo software viene sviluppato in previsione di essere riutilizzato mi chiedono se è possibile fare un FC parametrizzato dove nell'input gli viene passata la DB (sempre con la stessa struttura) e il numero INT di struttura richiesto da visualizzare (quindi una delle mie 40 strutture) e dare in output la struttura desiderata (quindi devo puntare la memoria di una DB passata dentro una struttura parametrizzata).

Spero di essermi spiegato! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, grazie mille per la risposta ed ha funzionato in parte, il problema sta nel fatto che ho anche una stringa da 28 caratteri nella mia struttura e quindi mi continua a negare la possibilità di trasferire il tutto da una parte all'altra.

Quindi continua ad andarmi in errore 😑

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore mio, avevo dimenticato di specificare la lunghezza della stringa in una DB e quindi mi andava in errore, spero funzioni, grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...