Vai al contenuto
PLC Forum


Impostare numero tentativi tra PLC 1500 con send e receive


An_Vi

Messaggi consigliati

Avrei bisogno di capire come impostare un "conteggio" settabile da HMI di un numero di massimo tentativi dopo "x" tempo per far uscire allarme di time out comunicazione.

Spero di essermi spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, An_Vi ha scritto:

Avrei bisogno di capire come impostare un "conteggio" settabile da HMI di un numero di massimo tentativi dopo "x" tempo per far uscire allarme di time out comunicazione.

Quando dalle funzioni di comunicazione ricevi segnale di errore, incrementi una variabile. Poi, sul valore di questa variabile, attivi l'eventuale allarme di comunicazione. Per ogni comunicazione andata a buon fine, azzeri la variabile.

 

In quanto al "life bit", non è prerogativa di un metodo di scambio dati, ma si può implementare con qualsiasi scambio dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, batta ha scritto:

In quanto al "life bit", non è prerogativa di un metodo di scambio dati, ma si può implementare con qualsiasi scambio dati.

Si però se usi send e receive il Life bit ha poco senso perché hai già il risultato della operazione di lettura/scrittura. Nel IO device mi sembra, ma potrei sbagliarmi, questo non c'è. Per quello parlo di Life bit nel IO device... Che poi il Life bit lo posso usare a prescindere dal tipo di comunicazione questo è vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...