Vai al contenuto
PLC Forum


Modbus s7 1200 e fx3u


Peppe2801

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, chiedo se qualcuno sia pratico del plc in oggetto. Ne ho vari da programmare come slave e comandarli con un s7 1200. Ho fatto già la programmazione di entrambi e funziona benissimo, il problema sono le uscite digitali del fx3u. Mentre per gli ingressi digitali e analogici uno un blocchetto master leggendo i bit della stessa array dell’s7 in corrisponda degli ingressi del fx3u. ( esempio: mode 0 data ddr 30001 data len ) Le uscite digitali invece no, devo usare 6 blocchi master (uno per ogni uscita) perché scrive i 6 indirizzi sullo stesso bit. Esempio: per abilitare la DO 1 del fx3u su s7 devo impostare mode 1 data ddr 1 data len 1. Per cambiare uscita devo cambiare il parametro data ddr in 2, 3 e così via. Vorrei impostare data ddr 10001 data len 6 e scrivete tutte le uscite sulla stessa array. 

Link al commento
Condividi su altri siti


hai già aperto una discussione sul medesimo argomento. Se nessuno ti ha ancora risposto significa che, tra chi ha letto, non c'è alcuna persona che sappia, possa o voglia rispondere. Aprire una seconda discussione serve solo a far confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...