Vai al contenuto
PLC Forum


FUNAI TD6D-M100 bruciato alimentatore


nelace2003

Messaggi consigliati

Buon rientro vacanze ,mi hanno dato questo videoregistratore vecchissimo ,che si accende e spegne in simultanea ,ho controllato l'alimentazione e ho trovato un transistor scoppiato ,senza schema non so cosa cercare.Il trs sulla scheda  è siglato Q1106. Guardando i transistor vicini sono siglati -STD 1862. SIGLA STRANA .Mi potete aiutare a trovare schema e questo trs o equivalente grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il transistor Q1106 è un STD1862Y  (NPN da 30V - 2A).

Non penso abbia equivalenti diretti a meno di adattare un transistor NPN tipo il BD677.

Forse in internet si trova l' STD1862Y.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera vi aggiorno sulla situazione ,ho trovato i TRS in Cina li ho ordinati e speriamo che siano giusti .Ho scritto al venditore perché dalle foto sembrano più lunghi e gli ho mandato la foto dell’originale ,incrocio le dita 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buon giorno ,mi sono arrivati i transistors ,ho installato ,ma con delusione l'alimentatore non va,di preciso adesso attacca e stacca  il relè, scusatemi butto la spugna .e grazie mille a tutti voi che aiutate sempre.Io cerco sempre di fare ma a 69 anni sono scoppiato grazie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma almeno hai verificato a valle del transitor scoppiato e del relè se ci sono corto circuiti verso massa?

Verifica anche cosa c'è collegato alla base di quel transistor.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, nelace2003 ha scritto:

ma a 69 anni sono scoppiato grazie grazie

Dai non mollare ! Io ne ho 65 ma tengo duro e la passione è quella di sempre, la vista un pò meno ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno Dumah Brazorf ,ho controllato prima di montare la scheda di alimentazione,grazie REDCAT2 so che non devo mollare ,mi sento in questo momento stanchissimo psicologicamente,grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...