Vai al contenuto
PLC Forum


Cavi elettrici da contatore ad appartamento


1986matteo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, chiedo a Voi prima di contattare un elettricista.

 

A breve sistemerò un appartamento (anni80) dove avrò intenzione di mettere piano cottura ad induzione, forno con funzione pirolitica, lavatrice ed asciugatrice, lavastoviglie ecc..

 

Essendo come ben si sà le case degli anni 80 molto meno predisposte ad un alto consumo elettrico, il mio dubbio è... mi converrà far rifare anche tutta la linea "portante" che dal contatore al piano tecnico porta l'energia fin dentro al quadro di derivazione?? o secondo posso fidarmi e posso andare avanti con questi cavi??

 

Attualmente c'è un contratto in essere da 3kw, io volevo alzarlo a 4.5 o addirittura 6 per poter gestire piano cottura e forno insieme.

 

Attendo Vostri preziosi consigli.

 

Grazie, 

Matteo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


piano cottura ad induzione e forno assieme ? direi di pensare direttamente ad un 6kW se ti limiti con l'induzione, se vuoi pure l'induzione senza limitatore direi che forse non bastano nemmeno..

 

diciamo che devi valutare lo stato attuale per verificare se l'impianto è adatto a portare 8kW fino al centralino e se alla cucina arrivano linee adatte a quello che vuoi fare.. di sicuro andrà creara una linea diretta per l'induzione

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 1986matteo ha scritto:

il mio dubbio è... mi converrà far rifare anche tutta la linea "portante" che dal contatore al piano tecnico porta l'energia fin dentro al quadro di derivazione?? o secondo posso fidarmi e posso andare avanti con questi cavi??

Come possiamo rispondere se non sappiamo come è fatto l'attuale montante?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, 1986matteo ha scritto:

Attendo Vostri preziosi consigli.

serve avere uno schema minimale dal contatore al tuo quadretto compreso, con annesse le sezioni dei cavi, poi... se ne può parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...