Vai al contenuto
PLC Forum


majestic ts 92r cd bt usb ax non accende


maccameo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un modello di lettore come da foto, che non mi da segni di vita... ho controllato le tensioni sul secondario e ci sono ma appena metto la spina va in protezione... mi è rimasta la parte della gestione alta che mi va in protezione... mi potreste aiutare a trovare il problema? 

Grazie.

Unknown.png

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, maccameo ha scritto:

ho controllato le tensioni sul secondario e ci sono ma appena metto la spina va in protezione

Come diavolo fai a misurare delle tensioni PRIMA di inserire la spina ???

Se va in protezione inizia a misurare i diodi e i condensatori sul secondario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione mi sono espresso male... mi correggo... con la tensione inserita effettuando le misurazioni delle uscite dall'alimentazione tutto ok... quando inserisco i connettori della parte superiore dove si trovano i comandi di accensione va in protezione... 

scusatemi per essermi espresso in malo modo... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la parte di comando "superiore" è quella che contiene l'elettronica che rileva anche le possibili anomalie. 

Se va in protezione di solito è perché c'è un guasto allo stadio finale di potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

In allegato metto la foto della parte superiore, da un controllo dei diodi e altri componenti non sono emersi problematiche... se mi date una mano ad identificare il componente che mi crea il corto ... Grazie

IMG_8836.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto quel dissipatore in alluminio in basso a destra e' saldato un finale digitale in classe d  . Se si potesse leggere  la sigla da datasheet sapremo su quali piedini

misurare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il finale ... ma se questo è in corto è normale che non vada tutta la parte di comando superiore? Oppure non avrebbe soltanto l'audio?

IMG_8858.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho proceduto alla sostituzione dell'integrato, ma la situazione rimane uguale.

Ho notato che quando inserisco il connettore che invio in foto, mi sfiamma e da una misurazione delle tensioni inizialmente corrisponde a quella richiesta, ma appena inserisco il secondo connettore di alimentazione, le tensioni di 22 v tendono a scendere fino a zero. 

il problema secondo un vostro parere dove dovrebbe essere ricercato ?

Grazie ragazzi... allego le foto corrispondenti.

IMG_8934.JPG

IMG_8935.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...