Vai al contenuto
PLC Forum


Tv tcl F40s3804 morto non accende nessun segnale apparente


palermorosanero

Messaggi consigliati

palermorosanero

Buon giorno a tutti

ho questo tv tcl F40s3804 che non si accende da una prima analisi sembrerebbe la main board visto che dalla power board escono tutte le tensioni 

siccome ho sentito parlare di eprom e di firmware corrotti su queste tv volevo sapere da qualche utente informato, se questo  caso poteva

riguardare anche il mio tv

ripeto tv morto nessun led acceso però le tensioni dalla power board escono tutte verso la main aspetto indizi x cercare di risolvere il problema se è possibile , grazie a tutti x i vostri suggerimenti che saranno utili

Modificato: da palermorosanero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • palermorosanero changed the title to Tv tcl F40s3804 morto non accende nessun segnale apparente

Fai una foto alla scheda main e procurati una bomboletta di aria compressa o spray congelante. Che programmatore eprom hai? Pinzetta per sop8?

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la spia di.stato non si accende o lampeggia o cambia colore molto probabilmente è guasto il software, non mi hai detto del programmatore, e se hai lo spray..

Chiedo allo staff se è possibile mettere in firma una selezione della proprietà attrezzatura, è un po' stancante chiedere ogni volta se il soggetto ha oscilloscopio, programmatori e che modello, stazioni varie saldanti dissaldanti, credo che sarebbe decisamente piu professionale, così sembrano tutti ragazzini smanettoni o pensionati hobbisti..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

2 ore fa, Badciaps ha scritto:

Chiedo allo staff se è possibile mettere in firma una selezione della proprietà attrezzatura, è un po' stancante chiedere ogni volta se il soggetto ha oscilloscopio, programmatori

 

Dovresti girare la domanda all'admin. Siamo al limite del regolamento

 

In firma e' solo consentito inserire NOME COGNOME USERNAME SALUTI ed email <username>@plcforum.info con carattere di dimensione massima = 18 [SIZE=5]

Link al commento
Condividi su altri siti

palermorosanero

Badciaps lo spray c,e lo il programmatore no ,di che tipo di programmatore si tratta

A qiesto punto come procediamo.grazie 

Modificato: da palermorosanero
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è da cambiare, c'è da raffreddarla mentre la leggi e la riscrivi con quello che hai letto ma una flash di scorta se hai temoi stretti meglio prenderla, è una 25xxx lo sai tu quale io non l'ho mai visto il tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

palermorosanero

Badciaps la flash è una 25Q64FVSIG come si vede dalla foto flash dissaldata senza nessun problema con stazione ad aria calda ab professional. Ora aspettiamo che arriva il programmatore per un altro step

41EB10D8-B34E-43AC-B5FD-A02977025FC2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente che c'è un altro accessorio utile, l'adattatore da smd a dip, compralo perché costa niente e si possono facilmente leggere e scrivere queste eprom senza saldarle, basta tenerle premute sui pad con la giusta tecnica, non mi ricordo se il mio era incluso nel ch341 o in altro programmatore.

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
palermorosanero

Niente da. Fare ho fatto la procedura ma nulla di nuovo

a questo punto non so cosa fare

Modificato: da palermorosanero
Link al commento
Condividi su altri siti

Misura la tensione su tutte le bobine della main board tranne le 4 affiancate, in effetti questa prova andava fatta prima del software.. da un capo bobina a massa..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...