Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita cassetta scarico WC Globo


cdc

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho la cassetta scarico WC che ha una perdita, ovvero l'acqua continua leggermente a scendere nel WC

Ho già provato a cambiare entrambe le guarnizioni della campana di scarico, ma non ho rioslto il mio problema, perchè c'è sempre una perdita (non sempre uguale: a volte minore e a volte maggiore).

Volevo provare a cambiare l'intero sistema di scarico (foto di sinistra), ma non riesco a trovare il ricambio adatto.

La cassetta è della GLOBO, modello Paestum (comprata 20 anni fà).

Potrebbe andare bene anche un sistema universale di scarico?

Possibilmente volevo evitare di smontare il sistema di ancoraggio della campana alla cassetta (foto di destra) e cambiare solo lo scarico.

 

Grazie

 

20210905_131044_001.thumb.jpg.1ecc16efd98a36684ca2ca1537d6cc35.jpg20210905_130952.thumb.jpg.d90da88e5ea2dee112462dc6c0d724c5.jpg


 

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe trafilare anche da sotto il pezzo bianco che regge la campana, se non perde dal troppo pieno come suggerisce Stefano

Puoi cambiare tutta la campana facilmente perchè è un vaso monoblocco ma devi scoppiare vaso e cassetta e cambiare anche la guarnizione di accoppiamento

e le viti di bloccaggio che comunque trovi nella busta di diverse campane di scarico per cassetta di porcellana su vaso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ho già verificato che non perde dal troppo pieno.

Il galleggiante è nuovo, appena cambiato un mese fà.

 

Escludo anche che perda da sotto il pezzo bianco, perchè con un dito di acqua non perde.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao,

alla fine ho sostituito la valvola con questa

https://www.oli-world.com/it/prodotti/sistemi-sanitari/meccanismi-universali/deco-dual/meccanica-------/

 

e ho risolto il problema della perdita dell'acqua dal WC.

Adesso volevo regolare la quantità d'acqua che viene scaricata con lo scarico parziale ma anche spostando in diverse posizioni l'indicatore di livello (come indicato nelle istruzioni https://www.oli-world.com/download/19061802272514.pdf) non cambia nulla, ovvero la quantità scaricata è sempre la massima.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...