Vai al contenuto
PLC Forum


Domanda per la sostituzione soluzione anti corrosiva e incrostante


riccardo89

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Probabilmente per qualcuno è una domanda stupida però io di queste cose non ci capisco niente quindi meglio chiedere qua. L'autunno scorso a mia madre hanno montato una caldaia elettrica, quando l'hanno montata l'idraulico le ha detto qualcosa sul liquido anti calcare ma non si ricorda niente.
Ora le mie domande sarebbero due:
1 - Nella foto, la bombola a sinistra, che non so neanche cosa sia, non devo fare niente vero? O ogni tot tempo va cambiata e devo dirle di chiamare l'idraulico?
2 - La pompa a destra è quella dell'anti incrostante. Mia madre ha detto che il tizio le aveva detto che poteva sostituirla lei stessa quando fosse finita (adesso ce ne sono solo 2-3 cm), quindi volevo capire come mi devo muovere. Devo comprare tutta la pompa o basta la soluzione? La soluzione basta che sia acquasil 20/40 giusto, o c'è un tipo particolare che devo ordinare e rischio di sbagliare? E soprattutto, come svito la pompa? Ho provato ieri ma sembra dura e non vorrei spaccare tutto, giro la parte bassa in senso anti orario?

Grazie mille e scusate le domande stupide.

20210901_172059.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...