Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore Led dimmerabile smart


Davide9

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Scrivo sul forum per cercare di risolvere un problema che è fuori dalle mie capacità.

Per dare un pò di contesto:

Ho da poco completato la realizzazione di un lampadario a sospensione (simile a SIMBIOSI di Groppi) composto da:

  • 7 LED a corrente costante 700mA da max 2.5 W l'uno, per un totale quindi di 17.5W.

Ora il problema è questo:

  • Attualmente sono collegati ad un alimentatore "provvisorio", che vorrei sostituire con una soluzione dimmerabile e con gestione smart e quindi con la possibilità di controllo della luminosità / On-off tramite smartphone - Alexa.

L'azienda che mi ha fornito i led ha diverse soluzioni dimmerabili: push, dali, 0-10 ma per questi non riesco a capire come poter ottenere ciò che voglio.

L'unica soluzione, che per le mie competenze sono riuscito a comprendere come realizzare, è un alimentatore con Dimmerazione FASE-OUT sull'alimentazione, che accoppierei con un dimmer smart SONOFF (tutti gli interruttori attualmente smart che ho sono di questa marca).

Ora chiedo a voi consigli, sicuramente ci sono omissioni o cose non chiare ma cercherò di spiegarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...