Vai al contenuto
PLC Forum


Switch su rete mesh


natnev1

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, vorrei un consiglio. Ho un modem Fritzbox 7490 (con contratto Fibra Tiscali)con una uscita Lan che collega un ripetitore 1750 in rete mesh. Una seconda uscita collega due powerline tp link per collegare un pc lontano e la terza uscita collegata direttamente al pc principale.

Ora dovrei interrompere il cavo che collega il 1750 e inserirvi uno switch per collegare un secondo ripetitore 170 in un'altra parte remota di casa. Inoltre allo switch collegherei direttamente con cavo un TV.

Ho visto il  TP-Link TL-SG105 Switch 5 Porte Gigabit, ma vorrei da voi un consiglio.

Inoltre vorrei la conferma che introducendo lo switch non perdo il vantaggio della rete mesh sui due 1750 Fritz

Modificato: da natnev1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inutile dire che un arete del genere non è assolutamente una realizzazione che io farei mai.

Ma capisco le esigenze....... se vuoi mettere un'altro 1750 non è necessario mettere un'altra coppia, ma puoi inserirlo associandolo a uno degli esistenti.

Comunque anche se inserissi uno switch tecnicamente funzionerebbe tutto........ ma in genere si cerca di realizzare una situazione più "pulita"; soprattutto utilizzando monobrand (Già perchè hai dei powerline tp-link e friz c'è un discorso di frequenze sulle onde convogliate).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea Annoni ha scritto:

Inutile dire che un arete del genere non è assolutamente una realizzazione che io farei mai.

Ma capisco le esigenze....... se vuoi mettere un'altro 1750 non è necessario mettere un'altra coppia, ma puoi inserirlo associandolo a uno degli esistenti.

Comunque anche se inserissi uno switch tecnicamente funzionerebbe tutto........ ma in genere si cerca di realizzare una situazione più "pulita"; soprattutto utilizzando monobrand (Già perchè hai dei powerline tp-link e friz c'è un discorso di frequenze sulle onde convogliate).

 

 

Grazie per la risposta Andrea, ma non ho ben capito.

I due power line sono Tp-link e in pratica simulano un cavo lan in una parte di casa che non raggiungo e a cui collego un pc con cavo. Non realizzano nessuna rete wifi. Ho utilizzato questi che avevo prima di prendere modem fritz e ripetitore 1750 che sono in wifi mesh.

Ora in un'altra parte di casa devo estendere la rete wifi e l'unico cavo Lan utile per arrivare al modem 7490 è quello che collega il 1750. e mi passa anche vicino al Tv che ha una presa lan. Per questo vorrei inserire uno switch (che purtroppo Fritz non produce) e ho visto il modello scritto nel post.539928079_retemesh_page-0001.thumb.jpg.d41c74a55bdf9fbb5adbb4af0d0fd7d5.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

So perfettamente cosa sono i powerline....... E anche il tuo Fritz7490 ha un interfaccia PWR ..... Anche se non si vedono sullo stesso impianto ci sono più frequenze di modulazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...