Vai al contenuto
PLC Forum


Messa a terra condizionatore inverter problema


alfredo8989

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un condizionatore inverter beko che mi da problemi di interferenza alle casse audio del pc , il problema è la messa a Terra perché se collego la spina del condizionatore con un adattatore rimuovendo il pin centrale non si presenta il problema in casa...cosa fare? Sto già usando una ciabatta professionale per l impianto audio con filtro rfi per interferenze ma il problema rimane...per non avere interferenze devo collegare alla ciabatta solo le casse del pc (che non hanno messa a terra la spina ha solo 2 pin) senza cavi di monitor e pc dotati di messa a terra , oppure spegnere il condizionatore oppure tenerlo acceso isolando la sua messa a terra....soluzioni? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il condizionatore ha un filtro di rete?

La terra a cui è collegato è una "buona" terra?

 

Da quello che descrivi sembrebbe che i disturbin generati dall'inverter del clima, fugati a terra da un filtro, viaggino sulla linea di terra ed entrino nelle tue casse.

Come prima cosa verificherei la linea di terra del clima.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, alfredo8989 ha scritto:

.come verifico la linea di terra? Non sono esperto in materia..

 

Quella devi farlaverificare da un elettrecista che dispone dello strumento adatto. Va verificata la linea di terra che arriva al centralino e quella che arriva alle prese.

 

Se il condizionatore non ha un filtro di rete bisognerebbe applicarlo. Però è strano, tutti i condizionatori, e gli altri apparati elettrici, per essere certificati devono rispettare le normative ECM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non il filtro di rete sarebbe rfi emi? In questo caso ho già la ciabatta che ne è dotata ma non cambia nulla..lo vendono già applicato nel condizionatore oppure va comprato a parte e messo dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...