Vai al contenuto
PLC Forum


guasto lampadario con strisce led


otakon87

Messaggi consigliati

Buongiorno, spero d'aver postato la mia domanda nella sezione corretta. Mi scuso se ho sbagliato.

 

Ho un lampadario a led ad anelli (foto allegata). I due cerchi sono connessi in serie e c'è un driver a corrente costante che li alimenta.

 

Un giorno il lampadario ha smesso di funzionare, ho rimpiazzato il driver pensando potesse essere quello il problema ma non ha funzionato.

Dopo averlo smontato mi sono accorto che alcuni led hanno dei puntini neri (vedere foto allegata).

 

Secondo voi può essere che la bruciatura di quei led impedisca agli altri di accendere?

E sopratutto che tipo di striscia a led è? Io a 3 pin conoscevo quelle RGB, questa invece è monocromatica e non dimmerabile (che io sappia).

Lo scopo delle piazzole A e B sulla striscia a led qual è?

 

Vorrei sostituire la striscia led con una compatibile, la comunicazione col venditore cinese su aliexpress non è che sia chiarissima quindi preferirei fare da me se possibile. Grazie a tutti

lampadario.jpg

striscia led 2.jpg

striscia led.jpg

led driver cc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


I Led anneriti andrebbero rimossi e bypassati con una goccia di stagno.

Se non sono molti, in genere, la serie si riaccende senza problemi.

La stripled NON è standard, i led sono in serie e la tensione del driver va da 150 a 210 volt a vuoto.

Per sostituire le strisce, qualora non si riaccendessero, o durassero poco, ti consiglio di procurarti Stripled e alimentatori standard a 24 volt, più comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...