Vai al contenuto
PLC Forum


cancello elettrico


mazzal

Messaggi consigliati

buonasera ho un motore deimos 600c cancello scorrevole…ho un problema il cancello si muove molto veloce credo di avere impostato la velocità alta…come faccio per tornare alla velocità standard??

grazie mille

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mazzal,

6 ore fa, mazzal ha scritto:

ho un motore deimos 600c cancello scorrevole…

Devi entrare in programmazione e poi in "PARAMETRI", però dicci il nome preciso della scheda, oppure ancora meglio posta una foto, perché potrebbe essere una vecchia ALPHA o una SHYRA AC sempre se è a 230V, poi ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mazzal ha scritto:

ecco la scheda che ho…

Se è davvero quella, allora il tuo motore è un DEIMOS BT A 400 o 600 e la scheda è una HAMAL, quindi se guardi il manuale:

https://www.atecnica.it/file/ist-bft-deimos-bt-a400-a600-24v-manuale-istruzioni-montaggio-installazione-collegamenti-manual-instructions-installation-wiring.pdf

a pag.10, l'unico parametro riguardante la velocità che avresti potuto cambiare è quello dello spazio di rallentamento attraverso il trimmer T3.

Quindi abbassalo leggermente e poi premi il pulsante S2 per più di 5 secondi per memorizzare le impostazioni come da tabella "TASTI" a pag. 9, eventualmente se fosse necessario ripeti l'Autoset come istruzioni a pag. 4 e paragrafo 15 a pag. 9.

 

Facci sapere i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ho fatto tutte le prove che mi avevi detto ma non è cambiato niente…il cancello è 5,5 metri e si apre e chiude in 17 secondi…il movimento dovrebbe essere 12 metri al minuto per cui se non sbaglio secondo i calcoli dovrebbe metterci circa 25 secondi…che altre prove posso fare…ho allegato la foto della scheda per vedere come è impostata…grazie                                  ok grazie…provo e faccio sapereecco la scheda che ho…grazie ancoraF290DF29-69CA-4064-82E7-0242C19DE4E1.thumb.png.c3440c25e1ac5854174713995d50c57e.png

B7716C0C-DC9A-4483-B0D5-AD6EC1A86E85.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, mazzal ha scritto:

ho fatto tutte le prove che mi avevi detto ma non è cambiato niente…il cancello è 5,5 metri e si apre e chiude in 17 secondi…il movimento dovrebbe essere 12 metri al minuto per cui se non sbaglio secondo i calcoli dovrebbe metterci circa 25 secondi…che altre prove posso fare…

A parte quelle che ti ho già detto, su questa scheda non ci sono altre regolazioni da fare e non capisco nemmeno come possa essere accaduto il "difetto", ma com'è cominciata la cosa / problema?   Perché sei andato a mettere le mani??

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ho fatto tutte le prove che mi avevi detto ma non è cambiato niente…il cancello è 5,5 metri e si apre e chiude in 17 secondi…il movimento dovrebbe essere 12 metri al minuto per cui se non sbaglio secondo i calcoli dovrebbe metterci circa 25 secondi…che altre prove posso fare…ho allegato la foto della scheda per vedere come è impostata…grazie                                  ok grazie…provo e faccio sapereecco la scheda che ho…grazie ancoraF290DF29-69CA-4064-82E7-0242C19DE4E1.thumb.png.c3440c25e1ac5854174713995d50c57e.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dovuto cambiare la scheda a seguito di un fulmine che l’ha bruciata…da quando l’ho sostituita ho notato che il cancello si muoveva troppo velocemente…ho pensato che magari erroneamente avevo impostato la velocità alta sulla scheda. se ho capito bene sul manuale ho letto che c’è la velocità veloce e quella standard ma non so come impostare quella standard. grazie ancora per la disponibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, mazzal ha scritto:

.......se ho capito bene sul manuale ho letto che c’è la velocità veloce e quella standard ma non so come impostare quella standard............

A parte quello che ti ho già descritto ieri:

19 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

l'unico parametro riguardante la velocità che avresti potuto cambiare è quello dello spazio di rallentamento attraverso il trimmer T3.

che sappia io no, facci capire in quale parte del manuale l'hai letto, perché forse mi sfugge qualcosa allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/9/2021 alle 17:20 , ROBY 73 ha scritto:

A parte quello che ti ho già descritto ieri:

che sappia io no, facci capire in quale parte del manuale l'hai letto, perché forse mi sfugge qualcosa allora.

l’avevo letto quì…grazie 

30015264-2191-44F5-B9B9-0AEB6CC96D18.jpeg

9 ore fa, bumbo ha scritto:

puoi abbassare il trimmer T2 che è la coppia motore

e poi rifare sempre autoset.

 

sono già al minimo sia T2 che T3…lo puoi vedere dalla foto che ho allegato…grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

il manuale ti dice che puoi avere velocità maggiore, ma se cambi il pignone ed il peso del cancello non supera i 300kg...se hai cambiato la scheda e basta c'è poco da fare...evidentemente è una tua impressione...oppure la vecchia scheda in quanto vecchia aveva dei componenti che facevano lavorare il motore a meno

Modificato: da Marcello Mazzola
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...