Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda cancello CAME ZBX7 con led rosso fisso


volantino

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho una scheda cancello Came ZBX7 che accesa mi dà led rosso acceso fisso. Ho provato a ponticellare le fotocellule ed escludere le sicurezze a banco ma mi resto come bloccata. Non dà nessun cenno, solo led rosso acceso. La scheda non presenta ossidazioni o componenti in corto o bruciati.

Sapete consigliarmi che posa può essere e che prove potrei fare? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao volantino,

7 ore fa, volantino ha scritto:

scheda cancello Came ZBX7 che accesa mi dà led rosso acceso fisso.

Per caso ci sono collegati dei pulsanti sul morsetto 7?  Se sì, prova a scollegare i fili e vedi come va, potrebbe essere un pulsante o il selettore a chiave ossidato o incastrato.

Quando premi il pulsante sul radiocomando lo senti il relè che scatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao volantino,

Per caso ci sono collegati dei pulsanti sul morsetto 7?  Se sì, prova a scollegare i fili e vedi come va, potrebbe essere un pulsante o il selettore a chiave ossidato o incastrato.

Quando premi il pulsante sul radiocomando lo senti il relè che scatta?

Grazie per la risposta, ho scollegato la scheda dal cancello e la sto provando a banco, ho fatto i ponti sul su 1-2-C1-C3 e sui fine corsa FA-FC-F, il 7 lo volevo usare per dare lo Start ma come accendi la scheda va subito rosso il led...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, volantino ha scritto:

..........il 7 lo volevo usare per dare lo Start ma come accendi la scheda va subito rosso il led...

Allora prova a togliere la scheda ricevente AFxx (mi raccomando a scheda disalimentata, anche per reinserirla) e vedi se rimane ancora acceso, magari il problema è sulla parte radio.

Poi se il led è spento, fai un ponte tra 2-7 per un istante e vedi cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Allora prova a togliere la scheda ricevente AFxx (mi raccomando a scheda disalimentata, anche per reinserirla) e vedi se rimane ancora acceso, magari il problema è sulla parte radio.

Poi se il led è spento, fai un ponte tra 2-7 per un istante e vedi cosa succede.

Grazie sempre per la preziose risposte,

ho già provato senza la scheda radio e mi dà sempre led rosso fisso... potrebbe essere a sto punto il microprocessore "andato"?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, volantino ha scritto:

......potrebbe essere a sto punto il microprocessore "andato"?

Sì potrebbe, di più purtroppo non saprei cosa dirti, casomai attendi altre risposte

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Sì potrebbe, di più purtroppo non saprei cosa dirti, casomai attendi altre risposte

Beh ti ringrazio molto per le tue risposte e il supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai documenti di acquisto validi puoi sperare in una sostituzione in garanzia, altrimenti la devi comprare nuova... 

Quando la scheda è accesa, se metti un dito sul microprocessore lo senti caldo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...