Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto idraulico vecchio con filettature per flessibili in plastica


Rodon

Messaggi consigliati

Buongiorno dovrei rifare l'impianto idraulico del bagno , però ho un problema i tubi sono in plastica bianca compresa la filettatura dove si installano i flessibili. Il bagno e anni 80 che tipo di raccordi devi usare per allacciarmi alla linea visto che il tipo già installato non lo trovo in commercio. Non voglio rifare tutta la linea vorrei allacciarmi alla tubazione e rifare il resto. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dire tubi in "plastica" è un po' vago.

Potrebbero essere in PEX, PPR, o PEE e ognuno ha un suo sistema di polifusione o raccordi 

Comunque ho sempre lavorato tubi in plastica, ma con le filettature terminali interne in ottone.

Quindi o ci dici marca e tipo di tubo e DN, o metti qualche foto.

Difficile dare consigli senza sapere di cosa si sta parlando.

A meno che qualcuno abbia già capito di cosa si tratta.

Ma vedo che nessuno risponde...😕

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio questo non so' che tipo di tubo sia e i rivenditori che ho contattato non mi hanno saputo dare una risposta. Pensavo che altri avessero avuto lo stesso problema . È possibile che nessuno abbia mai montato queste tubazioni. Quando in inizio i lavori metterò foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte ho trovato tubi per polifusione (anni 80) filettati e messi con canapa su raccordi zincati......e il bello è che neanche perdevano... anzi dovrei avere ancora un campione che mi sono lasciato per ricordo, se lo ritrovo lo posto

Forse l'impianto l'ha fatto lo stesso artista... o ha diffuso il verbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi fa questo di mestiere penso che ne abbia viste di tutti i colori.

Comunque io non riesco a capire come abbiano potuto commercializzare un prodotto simile una filettatura in plastica una volta serrato un racconto , se devi sostituire qualcosa è distrutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...