Vai al contenuto
PLC Forum


TV SKYWORTH 32E2000 si spegne da sola


alexcanadair

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, giorni fa mi è arrivato questo TV in laboratorio, dove il cliente lamenta che dopo 20-30 minuti anche meno si spegne da sola, dopo una ricerca su questo forum mi sono accorto che non sono il solo ad avere questo problema. il responsabile è proprio la CPU che riscalda eccessivamente, questo problema si fa presente in modo molto frequente nel periodo estivo, nel periodo invernale il problema non si presenta.

ho provato a sostituire il dissipatore con uno più grande ma il problema si presenta con più ritardo.

qualcuno di voi ha risolto questo problema su questi TV super economici? allego le foto...

 

tv1.JPG

tv2.JPG

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

su una ciofeca simile ho risolto per qualche mese applicando una ventolina a 12V sopra il dissipatore,comandata da un relè tramite la tensione di PS-ON o comunque switchata.Ho letto che bisogna modificare una resistenza o montarla,per diminuire il consumo del processore,ma non trovo la modifica

Se cerchi Strong in questa sezione forse trovi sia il mio post che la modifica suggerita ( un paio di anni fa)

Link al commento
Condividi su altri siti

😄 buongiorno Riccardo non so come mentre toglievo il coperchio e visto sto giocattolo di scheda dove mi ritrovo PSU- Tcon e scheda madre tutta unica mi son posto questa risposta... apposto siamo! il mestiere di radiotecnico farà la fine del calzolaio, un mestiere in via di estinzione per colpa di Tv sempre più economici 😒

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la scheda sembra quella degli strong di cui ti parla Riccardo, su di un forum da qualche parte ho trovato che risolvono sostituendo C285 (2,2uF 10V) che si trova nella zona cerchiata dell'immagine81379963_736.thumb.jpg.a0d3b1612c3dc0a8a17caaa51614ca20.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Buon giorno , confermo che cambiando il condensatore c285 da 2,2uf  laTV SKYWORTH 32E2000 funziona , la tv non si spegne piu  , qui il problema non è legato al surriscaldamento del processore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...