Jump to content
PLC Forum

bit15

cj2m e nx1p2

Recommended Posts

bit15

Buona sera a tutti

ho configurato un sistema principale con cj2m e un sistema secondario con nxp2+ r88d da 7.kw

la comunicazione tra i due è con ethernetip e tra nx e r88d tramite ethercat

l'encoder principale è collegato al cj2m e replicata su nx tramite ethernet in una variabile "pippo"

ora se sposto l'asse del'nx in syncassoluto utilizzando la variabile "PIPPO" l'asse va in sync ma il motore va a scatti causa della non linearità dei valori in essa.

mentre se controllo in velocità riesco ad allineare i due assi.

la domanda è questa come posso monitorare la posizione e in caso di non allineamento fermare il processo?

posso spostare qualche parametro nel drive per addolcire e compensare la non linearità dei valori nella variabile 

grazie

bit15

sera nessuno sa darmi una soluzione oppure un'idea?

_kevin

Ciao, praticamente vorresti fare un asse elettrico tra encoder su CJ2M e servoazionamento su NX1P2 sfruttando la comunicazione EthernetIP.

IMHO non reputo la soluzione tecnica all'altezza dei componenti che usi.

Potrei consigliarti di acquistare una scheda ingressi veloci per NX1P2 e sdoppiare il segnale dell'encoder che va su CJ2M.

Per riuscire a fare quello che vuoi il riferimento e il servo devono stare nello stesso controllo, altrimenti non reputo una soluzione tecnica soddisfacente, senza conoscere maggiormente l'applicazione