Vai al contenuto
PLC Forum


cj2m e nx1p2


bit15

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti

 

ho configurato un sistema principale con cj2m e un sistema secondario con nxp2+ r88d da 7.kw

la comunicazione tra i due è con ethernetip e tra nx e r88d tramite ethercat

l'encoder principale è collegato al cj2m e replicata su nx tramite ethernet in una variabile "pippo"

 

ora se sposto l'asse del'nx in syncassoluto utilizzando la variabile "PIPPO" l'asse va in sync ma il motore va a scatti causa della non linearità dei valori in essa.

mentre se controllo in velocità riesco ad allineare i due assi.

 

la domanda è questa come posso monitorare la posizione e in caso di non allineamento fermare il processo?

posso spostare qualche parametro nel drive per addolcire e compensare la non linearità dei valori nella variabile 

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

  • 2 weeks later...

Ciao, praticamente vorresti fare un asse elettrico tra encoder su CJ2M e servoazionamento su NX1P2 sfruttando la comunicazione EthernetIP.

 

IMHO non reputo la soluzione tecnica all'altezza dei componenti che usi.

 

Potrei consigliarti di acquistare una scheda ingressi veloci per NX1P2 e sdoppiare il segnale dell'encoder che va su CJ2M.

 

Per riuscire a fare quello che vuoi il riferimento e il servo devono stare nello stesso controllo, altrimenti non reputo una soluzione tecnica soddisfacente, senza conoscere maggiormente l'applicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...