Vai al contenuto
PLC Forum


connettore T segnale d antenna solo ad una sola uscita


aniellos

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, dalla presa segnale tv antenna digutale terrestre ho messonun connettore T  per avere due segnali e servire due tv con unico segnale ,, ma vedo la tv solo in una sola uscita  , l altra uscita del connettore la tv mi dice assenza segnale, forse sara' il connettore cineserie ? connettore da 1 euro , oppure se mi potete aiutare quale connettore acquistare  grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Un Partitore di marca costa da 4 a 7 Euro, e nel tuo caso può funzionare solo se hai sufficiente segnale in quel punto, e se le due uscite hanno cavi di lunghezza simile, altrimenti ne riparliamo.

Cosa diavolo hai comprato a 1 Euro ?

Puoi postare una foto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere quella diavoleria, se lo apri vedrai che c'è un pezzo di metallo che unisce i fili facendo piu' danni che altro.

Quelli che si inseriscono direttamente alla presa ci sono, e all'interno hanno la giusta componentistica, identica a quella dei normali partitori a morsetto o con connettore F, ma devi saperli riconoscere, non sono certo quelli da 1 euro, hanno lo stesso prezzo dei partitori a morsetto, 4 euro in su.

 

Poi se vogliamo parlare dell'impianto, perchè non è detto che il partitore funzioni, magari hai un segnale al limite......come già detto da patatino59.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, aniellos ha scritto:

ma vedo la tv solo in una sola uscita  , l altra uscita del connettore la tv mi dice assenza segnale, forse sara' il connettore cineserie ?

Se è un T tipo questo:

9bp02l1.jpg

Per quanto possa essere una cineseria, a meno che sia difettoso, è praticamente impossibile che funzioni una sola "uscita" (che poi, uscita non è).

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Dice di averlo inserito direttamente in una presa, forse non si tratta di questo che, essendo con attacco F, non ha modo di entrare nella presa IEC, ma il principio di funzionamento è lo stesso di quello a cui accennavo prima, all'interno è saldato.

 

Magari se mette la foto possiamo capire....

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Dice di averlo inserito direttamente in una presa

Hai ragione, mi era sfuggito.

Se è un partitore a T IEC, come già scritto, 1 Euro di costo può indicare un "pacco" perchè analogo ad un giunto "F" come quello da me indicato io ma il ragionamento non cambia perchè essendo un "nodo" è difficile che non funzioni una sola "uscita" (a meno che sia difettoso).


Se invece fosse un partitore (pur di pessima quaità) e se avesse il connettore in ingresso femmina e le uscite maschio (adatto alla più recente normativa che vuole prese a muro maschio anzichè femmina) allora in caso di segnale al limite, può succedere ciò che ha descritto aniellos perchè il segnale entrerebbe da un'uscita.

In questo caso, un'uscita (che in realtà è l'ingresso) soffre poco o nulla dell'inversione del componente ma l'altra uscita sarebbe fortemente attenuata.

E' una pura ipotesi e per proseguire, come già richiesto, serve una foto del componente.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al "coso" a "T", bisogna sapere anche con quali cavi partono da questo e arrivano al o ai televisori, se sono quelli stampati da centro commerciale, sono "pericolosi" anche quelli per il segnale

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Oltre al "coso" a "T", bisogna sapere anche con quali cavi partono da questo e arrivano al o ai televisori, se sono quelli stampati da centro commerciale, sono "pericolosi" anche quelli per il segnale

Mi auguro che per sostenere la tesi che non funziona una sola uscita, abbia provato ad invertire fra loro i 2 cavi che vanno ai tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ,mi scuso per ritardo , comunque era difettoso il connettore.lho sostotuito con uno uguale sempre cineserie e si vede a tutti e due tv..

grazie  mille a voi tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...