Vai al contenuto
PLC Forum


Velvet DT e antisabotaggio


Cesare23

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, riporto la mia esperienza per sapere se sono l'unico che ha montato i sensori che attirano gli insetti.

Ho due velvet DT, a protezione dei balconi esterni, collegati in doppio Bil (centrale grado 2) in posizione coperta - no cover.

In due occasioni hanno segnalato, ad impianto disinserito, l'antisabotaggio/antimask perchè collegati in serie...una sola delle due volte ho beccato una cimice davanti alla lente, può essere questa la causa? 

Collegamenti già ripassati tutti e sono ok...qualche consiglio nel caso partisse l'allarme, per questo problema, quando lontano da casa ed evitare che suoni senza sosta?

Ciao!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 22/9/2021 alle 15:59 , Cesare23 ha scritto:

In due occasioni hanno segnalato, ad impianto disinserito, l'antisabotaggio/antimask perchè collegati in serie...una sola delle due volte ho beccato una cimice davanti alla lente, può essere questa la causa? 

 

L'errore è mettere in serie l'Antisabotaggio con il Mask, Il Mascheramento deve segnalare solo a sistema Disinserito e quindi essere considerato un Guasto e segnalare solo nei guasti in tastiera e nelle notifiche (mai su sirena), mentre il sabotaggio avviene normalmente per un atto vandalico ed è corretto che attivi anche la sirena. Usa un Ingresso supplementare per il Mask oppure usa la Doppia Zona con Eol come triplo bilanciamento. Comunque disabiliterei l'antimask sulla MW lasciando quella a IR.

 

Le cosiddette Cimici, come altri insetti vengono attratti dal calore e quindi potrebbero attivare l'antimask, mentre in Allarme, con la tecnologia DT in And, non procurano allarme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...