Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio lavastoviglie Smeg Hotpoint


danieled82

Messaggi consigliati

Buonasera.

Vi chiedo un consiglio per l'acquisto...

Leggendo qualche discussione ho ristretto il cerchio ad Hotpoint e Smeg, escluso Bosch per eventuali problemi di riparazione (e comunque a parità mi sembrano più costose) .

Ho trovato 2 modelli classe C, vasca in acciaio e motore inverter.

1) HOTPOINT HIC 3C41 CW (41 db) 400 EUR

2) SMEG ST382C (48 db) 444 EUR

 

La seconda pare che consumi un po' più acqua e sia più rumorosa, oltre a costare qualcosa in più.

Che mi consigliate?

 

Grazie mille

L

 

Link al commento
Condividi su altri siti


I modelli più semplici di Smeg sono monorisciacquo in quasi tutti i cicli, quindi a me non piacciono. Non guardare i consumi dichiarati, che sono solo per il ciclo eco.

Questa ha lo spruzzatore inferiore né orbitale né planetario, e non credo abbia il turbidimetro. Cosa che permette alla Hotpoint di avere i lavaggi automatici. Vedo ahche che quest'ultima permette il lavaggio in un solo cesto a scelta, mentre la Smeg permette un mezzo carico distribuito tra i due cesti.

Cercherei il libretto d'istruzione della Smeg per capire come sono i cicli. Comunque non è proprio silenziosa, ma dipende dal tuo ambiente.

 

Io ho una Hotpoint sostanzialmente come questa, con dei programmi in più, e senza gli ugelli fissi a pavimento. Con mezza vaschetta (e anche meno) di Fairy gel e Pril brillantante regolato al minimo lavora senza di fatto sbagliare un colpo. 😎

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che alcune smeg facessero un unico risciacquo... la mia, ora non ricordo il modello, no per fortuna.

ma io non consiglio una smeg, e se tornassi indietro non la ricomprerei (problemi con l'elettronica già in garanzia,, lavaggi non sempre

buoni, a meno di non usare fairy e il lavaggio 70°, interni fragili...

Comunque è solo la mia opinione. buona scelta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quelle attuali, ma la Smeg 15enne dei miei col Fairy gel non mi convince, mentre col Dexal polvere va meglio.

Lascia le macchie per colpa del brillantante Winni's, che non è un granché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cortesia rimanete sul tema della discussione ,  lasciando i detersivi  per altre discussioni .

 Certo della vostra comprensione, vi  vingrazio .  

Link al commento
Condividi su altri siti

  

Il 23/9/2021 alle 22:59 , Ciccio 27 ha scritto:

I modelli più semplici di Smeg sono monorisciacquo in quasi tutti i cicli, quindi a me non piacciono.

 

Io ho un modello Smeg semplice e fa il doppio risciaquo.

 

La SMEG ST382C invece non è un modello semplice. Ha anche il lavaggio a 75 gradi con triplo risciacquo.

Sicuramente la Smeg è strutturalmente superiore alla Hotpoint. L'unico vantaggio di questa Hotpoint è la sileziosità.

 

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, payolas ha scritto:

non so cosa dirti..

OT: volevo scriverti in privato di provare ad alzare l'addolcitore, ma mi viene detto che non puoi ricevere messaggi... 🤷‍♂️😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...