Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione vecchio Elvox 900 902 con Comelit 2703U


Francesco-81

Messaggi consigliati

Buonasera, parto dal presupposto che sono un neofita e che non sono assolutamente esperto di citofonia.

Ho ristrutturato casa e il citofono trovandosi adesso in salotto è diventato elemento di arredo... Abito in un condominio senza portineria e vorrei sostituire il mio vecchio Elvox 900 902 con qualcosa di più moderno non potendo sbizzarrirmi con qualcosa di digitale vorrei qualcosa esteticamente accettabile.

Premesso che il citofono attuale ha solo la cornetta ed il tasto apriporta chiedo il vostro supporto per capire se sia possibile installare un Comelit 2703U.

Ho tentato di leggere e mi verrebbe da fare questa corrispondenza:

1 --> E

2 --> B

3 --> C

4-7 --> A

6 --> D

 

Allego la fato del mio Elvox e la scheda del Comelit confidando nel vostro aiuto.

 

 

Elvox.jpeg

Comelit.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Francesco-81,

8 minuti fa, Francesco-81 ha scritto:

.........vorrei sostituire il mio vecchio Elvox 900 902 .............. chiedo il vostro supporto per capire se sia possibile installare un Comelit 2703U.

Ti dico subito che è un'incognita per il fatto che il vecchio 900-902 aveva il microfono a carbone ed il "sostituto naturale" è il VIMAR R209

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400869B0_R01.84968.pdf

Potrebbero esserci dei problemi sull'audio che risulta non proprio chiaro, ma ogni impianto è a sé, magari va meglio dell'originale.

 

11 minuti fa, Francesco-81 ha scritto:

Ho tentato di leggere e mi verrebbe da fare questa corrispondenza:

1 --> E

2 --> B

3 --> C

4-7 --> A

6 --> D

Sì è corretto, io proverei, se lo acquisti on-line, potresti provare ad acquistarlo e male che vada lo restituisci (finché ce lo permetteranno), senza rovinare la confezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille innanzitutto per la risposta...

la mia perplessità è la maledetta linguetta metallica dell'elvox... 

seguo il tuo consiglio e ci provo sperando di non fare danni!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Francesco-81 ha scritto:

la mia perplessità è la maledetta linguetta metallica dell'elvox... 

E che problemi ci dovrebbero essere?  Se intendi quella che fa da ponte con il pulsante, sul nuovo Comelit 2703U NON ti serve, il ponte è già interno, casomai usa un pezzo di filo qualsiasi se proprio dovessi fare un ponte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buonasera, volevo confermare che ho preso il Comelit seguendo questa corrispondenza:

1 --> E

2 --> B

3 --> C

4-7 --> A

6 --> D

e tutto è andato alla grande!

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...