Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa di calore


Eolox

Messaggi consigliati

Buona serata a tutti.  

Cambiando abitazione mi sono chiesto come calcolarne la potenza espressa in BTU per due pompe di calore che dovro installarne nell'appartamento: Segue schema del posizionamento con annessi i metri quadrati degli spazi....

 

Immagine

 

Ecco ora, dovrei calcolarne la potenza per riscaldare la stanza con due split e una unità esterna, se potreste consigliarmi anche il modello o marca sarebbe meglio, vorrei che consumasse poco a discapito del prezzo d''acquisto... ciao e grazie a tutti

 

Budget 800 - 1000 euro....

 

 

 

Modificato: da Eolox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Eolox changed the title to Pompa di calore

sono stanze piccole, se non è un sottotetto che diventa un forno direi che una coppia 6000-9000 ci può stare.. ma potresti trovare anche tool online per il calcolo più preciso che tiene contro delle finestre delle fonti di calore ecc ecc

 

il dubbio è che si trovi qualcosa di decente con quel budget 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spariamo più alto allora, le marche migliori mi sebra siano thoshiba e samsung no? Fammi sapere un pò di prezzi perfavore...

Grazie

Modificato: da Eolox
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Eolox stai sbagliando approccio, non dobbiamo parlare di prezzi, o meglio prima dobbiamo individuare una marca, poi tu vai su “Trovaprezzi”, Amazon, EBay ecc ecc e lo prendi dove ti conviene di più, tralasciando il grosso problema del montaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

stai sbagliando approccio, non dobbiamo parlare di prezzi, o meglio prima dobbiamo individuare una marca

ed anche una potenza utile: se sei a Pantelleria o in Val d'Aosta potrebbe esserci differenza.

5 ore fa, reka ha scritto:

tool online per il calcolo più preciso che tiene contro delle finestre delle fonti di calore ecc ecc

e questo potrebbe essere la cosa migliore

5 ore fa, reka ha scritto:

tool online per il calcolo più preciso che tiene contro delle finestre delle fonti di calore ecc ecc

e questo potrebbe essere la cosa migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

E quali sono gli imprevisti se acquisti una macchina con ad esembio un 6000 BTU di esubero in una stanza piccola?

Ho fatto il calolo mi da due da 9000 BTU, ho puntato su questa:

Pompa

Modificato: da Eolox
Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto il calcolo solo sui metri dei locali immagino...

 

una camera, vissuta di notte non ha le stesse fonti di calore di un soggiorno/cucina .. comunque due 25 con un un UE da 40 dovrebbero funzionare.. anche se io, salvo effetto forno, avrei messo una taglie minore in camera.. solo che ormai sono pochi quelli che fanno 6 o 7500btu

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...