Vai al contenuto
PLC Forum


Bilancia da cucina soehnle con display con caratteri mancanti


laura66

Messaggi consigliati

Salve a tutti, prima di buttarla via ho pensato di chiedere qui sperando sia la sezione giusta.

In pratica sembra che manchi il contatto di alcune parti del display e non si riesce più a leggere correttamente i numeri.

Non so neanche se si può aprire per fare un eventuale intervento?

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a postare delle foto della bilancia; magari nella parte inferiore e in quelle laterali esiste qualche vite/gancino nascosto da smontare

Comunque secondo me o è qualche saldatura fredda da ripassare, oppure se è il display a fare le bizze è da buttare

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che i piedini sono siano tappi che nascondono le viti.

Possono essere saldature o i contatti/zebra strip sporchi o che non fanno bene contatto.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Controllerei anche dove ci sono quei due fori laterali più esterni, che mi sembrano piuttosto profondi

 

27 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto:

contatti/zebra strip sporchi

 

Giusto, non ci avevo pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Controlla che i piedini sono siano tappi che nascondono le viti. Possono essere saldature o i contatti/zebra strip sporchi o che non fanno bene contatto.

Pensavo anch'io ma sono come saldati, provo a toglierli in qualche modo. Anche per me le viti sono li sotto anche perche negli altri fori non se ne vedono.

Poi se riesco ad aprirla mi spiegherai come procedere, grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai guardato nel vano batterie?

Guarda, potrebbero anche non esserci viti, tutto a incastro.

 

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si vedono viti è praticamente certo che è stata assemblata ad incastro. Secondo me si potrebbe provare ad aprirla con qualcosa di largo e sottile, tipo una spatola, da inserire in qualche giuntura e facendo leva delicatamente per vedere se qualcosa si muove

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha già detto @Dumah Brazorf bisognerebbe provare a ripassare le saldature dietro al display, perciò dovrai separare il circuito dalla base della bilancia e operare sul retro. Penso che non guasterebbe anche un'occhiata al resto delle saldature

Se non dovessi risolvere, temo che la bilancia sarà da buttare 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente, se non sei ben pratica con le piccole saldature ti conviene andare da un riparatore TV (ne esistono ancora..) che in un attimo può fare l'operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...