Vai al contenuto
PLC Forum


PANASOONIC VIERA TX-65FX-623 E SKYQ


ZINGARO1972

Messaggi consigliati

Ciao,

sempre più spesso mi capita di non sentire più l'audio quando cambio da sky (HDM1) a TV ...

il TV è collegato con HDM2 (ARC) con un amplificatore ( non sono collegati altri apparechi );

il decodere funziona benissimo in 4k HDR ,tuttavia a volte quando passo su HDM1 a TV o viceversa , perdo l'audio e devo spegnere il Televisore ( con il tasto dietro la TV ) per ripristinare il corretto funzionamento.

Quando mi trovo in questa situazione sull'amplificatore non vedo indicato nessun audio in ingresso ( quindi presumo sia un problema sulla porta ( ARC ) ... ho sostituito anche l'amplificatore  un onkyo di 10 anni )  che non supportava il 4k ma il risultato è lo stesso !.

 

La TV ha 2 anni ( ha sotituito un Panasoic al plasma di 11 anni ...) ed il problema si presenza sempre più di frequente ;  sporadicamnte si presentava anche con il precedente decoder SKY HD.

 

ho fatto diverse prove:

. cambio cavi HDMI: stesso problema

.collegato il decoder sky direttamente all'ampli ( ha 4 uscite hdmi ) : stesso problema

.utilizzare l'audio ottico della TV ( collegato allamplificatore ) e non quello ARC :  ancora in prova, al momento il problema non si è presentato

 

Non so se portare il televisore in Assistenza per verificare la porta ARC  ( in garanzia ma il problema non si presenta nell'immediato ... )

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti sei reso conto di dove hai aperto la discussione?

Questo è il forum dedicato ai PLC, in questa sezione si trattano i problemi applicativi relativi ai PLC Panasonic, non agli apparecchi TV.

Per le problematiche relative agli apparecchi televisivi si deve aprire la discussione nel forum TV, sezione Panasonic, nel tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...