Vai al contenuto
PLC Forum


Cuffie Bluetooth JBL non funzionano


Adolfo69

Messaggi consigliati

Dumah Brazorf

Ohm (Ω)? Non continuità eh, o diodo.

Se è così c'è un corto circuito. Prova un po' a scollegare il cavetto da bat e ripetere la misura.

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Ohm (Ω)? Non continuità eh, o diodo.

Se è così c'è un corto circuito. Prova un po' a scollegare il cavetto da bat e ripetere la misura.

 

 

la batteria l'ho tolta tagliando i fili, se ho impostato il multimetro come intendi tu ecco il risultato   

 

comunque anche secondo me è in corto perchè la batteria originale mi dava 0 volt, ora che l'ho staccata 2.40 (anche se dovrebbe essere 3.7 volt)

grazie

 

 

IMG_E9678.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

La mia idea è di dissaldare prima bat per isolare la schedina e vedere se il corto è lì, se non lo è sull'altra schedina misurare tra batp2 e batn2, dissaldare batp2 per escludere il cavo che collega gli auricolari e rimisurare.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

La mia idea è di dissaldare prima bat per isolare la schedina e vedere se il corto è lì, se non lo è sull'altra schedina misurare tra batp2 e batn2, dissaldare batp2 per escludere il cavo che collega gli auricolari e rimisurare.

 

scusa le immagini ma è molto piccola la zona, ........

 dopo aver dissaldato BAT come hai detto, ho misurato e tra  +  e  - non c'è continuità;  poi ho misurato tra BATP2 e BATN2 e mi da continuità. Ho dissaldato BATP2 , ho rimisurato  tra BATP2 e BATN2 e dà  sempre continuità

IMG_9686.PNG

IMG_9684 R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Quindi il problema pare sulla scheda principale. Per me puoi buttare tutto.

Si potrebbe iniettare corrente su batp2 e batn2 e cercare di capire cosa scalda, magari è solo un condensatore in corto...

Puoi provare con una semplice AA. Non ha una tensione pericolosa e dovrebbe buttare qualche ampere dentro. Fai solo attenzione che non scaldi troppo. Alla fine non c'è molto da controllare. C'è C39, un'altro condensatore sull'altra faccia, il chip ed i suoi dintorni. Chi scotta perde. Puoi avere una risoluzione migliore bagnando con dell'alcool isopropilico o congelando la zona con una bomboletta di aria compressa rovesciata.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Quindi il problema pare sulla scheda principale. Per me puoi buttare tutto.

Si potrebbe.......... rovesciata.

 

.........ho provato con alcool isopropilico ma non c'è nessun componente che si scalda in ambo i lati  .... 😕

Modificato: da Adolfo69
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto:

2 stilo!

 

funzionaaa!!! cioè nel senso che si scaldano il C39 che indicavi all'inizio, poi la zona vicino al connettore USB dove c'e scritto F86 (non so se sono res o condensatori) e poi dall'altro lato 

ossia quello principalela zona dei condensatori C45 C51 C46 C28 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Se scalda tutto non lo trovi mica un corto.

In realtà hai misurato 14ohm che non sono propriamente un corto violento. Le cpu normalmente hanno misure simili, non per niente richiedono molta corrente. Li hai una cosa simile ad una cpu ed un regolatore di tensione. Non vorrei quella resistenza sia solo iniziale, per avviare la baracca per poi assestarsi a livelli più consoni.

Quindi ripesco un po' la mia teoria iniziale della batteria troppo scarica. Hai bisogno di una batteria con una carica decente (3,7-3,8V) come ultima prova, poi per me si può chiudere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Se scalda tutto non lo trovi mica un corto.

……In realtà hai misurato 14ohm che non sono propri batteria con una carica decente (3,7-3,8V) come ultima prova, poi per me si può chiudere.

 


 

grazie,  provo a mettere una batteria nuova … anche se mi pare strano che prima di scollegare la batteria dalle cuffie avevo misurato 0 Volt, appena  l’ho staccata ho misurato 2.4 volt (ora3.30v) e quando avevo provato a collegare la batteria di un cell circa 3.7 volt scendeva leggermente di carica… 🤔 

 

volt 3.7  come mAh invece?sull’originale non è leggibile..

 

grazie

Modificato: da Adolfo69
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...