Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto frigorifero budget 500/600€


pepDepe

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un nuovo frigorifero da acquistare, e premetto che le mie competenze sono molto basse soprattutto per quanto riguarda i amrchi.

Il mio budget è intorno ai 500/600€ flessibile se ne vale la pena, non ho particolari pretese, l'unico optional che mi piacerebbe avere è il dispenser per il ghiaccio che mi tornerebbe molto comodo, anche se ovviamente non è nulla di indispensabile e ci posso tranquillamente fare a meno.

Le dimensioni non sono un problema, al momento ne ho uno ad incasso ma è praticamente impossibile farlo stare li, quindi andrò a modificare il mobile.

Preciso che vivo da solo quindi non mi serve enorme.

 

Grazie in anticipo tutti quelli che mi consiglieranno e mi aiuteranno nell'acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Guarda qualsiasi frigo di qualsiasi marca prendi tieni conto che dopo pochi anni sarà da rottamare, io ti consiglio di prendere il più economico tra quello che ha le funzioni che desideri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la vita media di un frigo sia intorno a 6 anni, quindi regolati con la spesa. Fai una ricerca su internet e prendi modelli (no marche sconosciute) che abbiano classe efficienza A/B/C (nuova normativa) In alternativa recati da un rivenditore o catena e se trovi un commesso competente ti fai spiegare le varie funzioni legate alle tue necessità. (secondo me è la cosa migliore per te)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MscortaLa classe energetica nei frigoriferi non serve a nulla, è l'ultima cosa da guardare. Il test lo fanno tenendo lo sportello sempre chiuso,  nella vita reale invece viene aperto 30-40 volte al giorno. Un utente del forum aveva fatto una misurazione nella presa elettrica e in un anno risparmiava 2 euro tra Classe A e classe C.

Se i toi frigo ti sono durati solo 6 anni è meglio che cambi marca, a parte i casi sfortunati in cui ti capita la perdita di gas (che è irreparabile) un frigorifero dura molto più di 6 anni.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...