Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa di calore Aermec ANKI020


mannaia85

Messaggi consigliati

Buonasera,

ho una pompa di calore Aermec ANKI020. Ho collegato il comando da remoto PR3 per poter accendere/spegnere la pompa da dentro casa. Ho passato i fili, collegato i fili dal PR3 alla morsettiera presente dentro l’Aermec e settato dal menu della pompa l’impostazione per comandarla da remoto. Purtroppo però mettendo su ON il PR3 la pompa non si avvia, cosa posso provare? Ho anche le foto dei collegamenti se qualcuno può aiutarmi.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco le foto del collegamento. Il dettaglio della macchina è giusto, è stato confermato dall’assistenza Aermec. 

489EA7CC-75FF-4578-95B6-858A78C912AB.jpeg

294A3A3D-DEB6-4423-A2C8-FD699BA923FB.jpeg

Posto anche lo schema elettrico presente sul manuale, se può essere utile

CEF49D58-8CAA-47A2-A818-F9A6D0734E7D.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho postato lo schema elettrico per il

collegamento presente sul manuale del PR3. Il settaggio della macchina mi è stato suggerito direttamente da Aermec. Ho cambiato il parametro N08 passandolo da valore 0 a calore 3. Per quanto riguarda il ponte non lo so, potrebbe essere quello? Eventualmente potrei fare una prova?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, mannaia85 ha scritto:

Per quanto riguarda il ponte non lo so

cioè, il PR3 non l'hai collegato tu?

hai lo schema del PDC?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mannaia85 ha scritto:

È possibile che io abbia saltato questo passaggio e che questo possa essere il problema?

non penso, nel dubbio collegalo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il collegamento insieme ad un mio amico, io l’ho aiutato ma non ho seguito tutto, sono neofita. Il tecnico Aermec che ha installato la macchina circa due anni fa a casa mia ci aveva detto che era una cosa facile da fare e così ci siamo cimentati. Inoltro la foto dello schema presente sul manuale, può essere utile?D87B3B60-0FD4-4103-B2FD-7ECDB7A65256.thumb.jpeg.4d4eb5e5b477f59ad42e8f2260fbc2bf.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mannaia85 ha scritto:

Inoltro la foto dello schema presente sul manuale, può essere utile?

serva la pagina di dove si collega il filo che si chiama IA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ci sia la 24 volt, so solo che le spie sul PR3 se vado su On/off si accendono e spengono. Anche se cambio stagione i led cambiano colore. Non ho altri fogli purtroppo per vedere dove si collega IA. Posto una foto che mi è stata evidenziata in sede di installazione per installare il contatto remoto.

E86D4120-1F6A-4855-8AE1-F97AFC5093BC.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza, cdz sta per? Un ponte intendi prendere un filo sezione 0,5 mm e passarlo nella morsettiera della pompa di calore che va da 4 e 5, lasciando invariato tutto il resto?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mannaia85 ha scritto:

cdz sta per?

colui che condiziona, condizionatore😃

6 minuti fa, mannaia85 ha scritto:

Un ponte intendi prendere un filo sezione 0,5 mm e passarlo nella morsettiera della pompa di calore che va da 4 e 5, lasciando invariato tutto il resto?

yes, stacca i fili che vanno verso il PR3

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, stacco i fili 4 e 5 che vanno sulla morsettiera del condizionatore che partono da PR3 e faccio un ponte tra 4 e 5 con un pezzettino di filo. Vi faccio sapere, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace con questi elementi a disposizione non so aiutarti

Avere lo schema della macchina potevamo fare ulteriori controlli

Ultimo tentativo è seguire il 4 e 5 e vedere dove vanno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...