Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Urmet scout 1204 d002


Vincenzo G.

Messaggi consigliati

Salve, mi sono da poco trasferito e vorrei sostituire il videocitofono sia perché esteticamente brutto, sia perché il volume in ascolto è molto basso. Sapete indicarmi un modello compatibile? Grazie in anticipo per il supporto

https://ibb.co/r7JZbFH 

https://ibb.co/NTSTyrc

https://ibb.co/xqM9VmZ

https://ibb.co/S34V2Gw

https://ibb.co/wy1pz6Z

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato: da Vincenzo G.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Vincenzo G.,

premetto che non sono un esperto Urmet, quindi prendila "con le pinze", comunque in teoria potresti sostituirlo con il vivavoce Nexo 2 art. 1708/2, oppure con un videocitofono a cornetta mod. Mìro art. 1740/40 con la staffa di collegamento art. 1740/90.

Forse il problema potrebbe derivare dal tipo di telecamera, potresti vedere l'immagine rovesciata, quasi sicuramente in bianco e nero, pur essendo i videocitofoni a colori, comunque attendi conferma da quelli che conoscono meglio i prodotti in questione.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Confermo quanto detto da Roby73, puoi sostituirlo con: 1708/2 o con 1740/40 (Signo) che necessita però della staffa 1740/90.

La visione non è ruotata e la telecamera è compatibile, unica nota vedrai in B/N anche se il monitor è a colori. 

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

......o con 1740/40 (Signo) ..........

Sì giusto, è il modello Signo, ho saltato per sbaglio un paio di pagine guardando il catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il supporto, gentilissimi! Vediamo se riesco a trovarli e a che prezzo, un tecnico mi aveva detto che costava sui 250 più Iva solo il videocitofono.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Vincenzo G. ha scritto:

è uscito già con la staffa 1740/955, mi confermate che non va bene?

Sì, purtroppo te lo confermo, la staffa 1740/955 serve per impianti video a 5 fili senza cavo coassiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa! https://www.amazon.it/dp/B00F8OX0UU/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_QHZG8XE312C49V8EHGQC?_encoding=UTF8&psc=1

 

L'installazione meglio farla fare ad un tecnico o basta collegare i fili così come sono collegati ora? Approfitto anche per chiedervi un'altra cosa. A questo punto sostituirei anche il citofono del piano superiore ché è solo il classico solo audio, che modello posso prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vincenzo G. ha scritto:

L'installazione meglio farla fare ad un tecnico o basta collegare i fili così come sono collegati ora?

Vedi tu, se te la senti di provare a cambiartela, in teoria basta che tu faccia "copia e incolla" di quella vecchia, casomai una volta che ce l'hai in mano posta un paio di foto che vediamo se ci sono differenze, ad ogni modo @Roberto Garoscio saprà risponderti meglio di me.

 

2 ore fa, Vincenzo G. ha scritto:

A questo punto sostituirei anche il citofono del piano superiore ché è solo il classico solo audio, che modello posso prendere?

Sempre Urmet 1130/16, oppure 1133/15, sono uguali da un punto di vista cablaggio ed utilizzo, cambia solo la forma, il design, prendi quello che ti piace di più.

Casomai posta la foto anche del citofono attuale aperto che vediamo eventuali "pecche".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roby ma penso non sia nelle mie corde, non ho purtroppo una buona  manualità. Prendo l'1130 sempre su Amazon che ho letto essere universale e compatibile sia con impianteccanico (il mio) che elettronico.

 

Grazie mille davvero, vi aggiorno quando sarà installato il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Vincenzo G. ha scritto:

vi aggiorno quando sarà installato il tutto

Come vuoi, nessun problema, attendiamo buone nuove allora.

Prego di niente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buonasera a tutti, scusate ma solo ora mi sto accingendo a sostituire il citofono e avrei bisogno di un chiarimento: sul vecchio l'ingresso R1 è uno solo mentre sulla nuova piastra ne sono 2, su quale dei due collegato?

Modificato: da Vincenzo G.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vincenzo G. ha scritto:

mi sto accingendo a sostituire il citofono e avrei bisogno di un chiarimento: sul vecchio l'ingresso R1 è uno solo mentre sulla nuova piastra ne sono 2, su quale dei due collegato?

Ciao, hai deciso di fare il lavoro da solo allora?!

Comunque, se i morsetti si chiamano entrambi R1 significa che sono già collegati assieme internamente alla staffa e puoi collegarli dove vuoi, è indifferente, casomai posta delle foto come già ti dissi in passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roby, ho collegato tutto com'era ed ha funzionato al primo colpo. Grazie a tutti per il supporto, mi avete permesso di fare le scelte giuste in un ambito dove ci capiscono in pochi.

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buonasera a tutti, 

mi accingo anch'io a sostituire un videocitofono Urmet 1204, ma per evitare  problemi di compatibilità ne procurerò uno identico (spero!), usato ma funzionante.

Anche se i due videocitofoni saranno identici, non ho idea da dove cominciare e non saprei neanche smontarlo dal muro. 

Ho visto alcuni PDF in giro, dove si evince che per smontarlo dal muro, basta tirare giù un gancetto sotto il citofono. E' corretto? 

Una volta tolto, basta tirar via il vecchio e sostituirlo con il nuovo, e poi rimettere il gancetto? La parte che si estrae (per capirci, quella contentente il video e la cornetta) è identica per tutti i modelli di 1204?

 

Grazie a chi vorrà rispondere.

Modificato: da cmarino
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Cmarino, non è consentito da regolamento accodarsi a discussioni altrui.

Apri una discussione nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Roberto Garoscio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...