Vai al contenuto
PLC Forum


piastra per capelli GHD


walter longo

Messaggi consigliati

Salve, vorrei se è possibile, qualche consiglio riguardo a questa piastra ;   ho  sostituito la resistenza  su una facciata, e  dopo qualche ora  si è bruciata di nuovo. Cosa è potuto succedere? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho mai visto né usato una piastra per capelli in vita mia e quindi potrei scrivere delle castronerie, ma secondo me se il ricambio era identico all'originale possono essere due le cause della bruciatura: o la resistenza era difettosa, oppure per qualche motivo non riusciva a dissipare bene il calore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe una foto del circuito, quella delle resistenze non dice molto.

Potrebbe essere colpa del termostato, che non intervenendo ha fatto alzare troppo la temperatura.

La resistenza ha fatto il suo dovere...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'interessamento, vorrei sapere se oltre al fusibile termico, quel parallelepipedo di ceramica che sta a contatto con la resistenza, esiste anche un termostato, (adesso non c'è l'ho sottomano la piastra per rendermi conto), e poi se bisogna mettere della pasta termica per far aderire meglio il fusibile con la resistenza. grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente interessante quel sito , grazie 

 volevo sapere, siccome quella che ho montato era di 69 ohm e l'originale sicuramente da quanto ho notato era di 70, ha potuto influire questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...