Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto Panasonic 65"


alanford

Messaggi consigliati

Buongiorno.
Sono in procinto di cambiare la vecchia TV Sony 65" ed ho individuato la Panasonic come sostituta in quanto deve essere con supporto di appoggio centrale.
Sbirciando sul sito Media World avrei individuato questi due modelli con differenze di prezzo abissali tra loro.
Ora considerando che la risoluzione è la stessa vorrei capire da cosa dipende questa grande differenza, del suono tra 24 Watt ed 80 Watt mi interessa poco , il dubbio è sulla frequenza 60 Hz e 120Hz.
 

65%221.jpeg

65%222.jpeg

Modificato: da Fulvio Persano
Corretto titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


carlovittorio

La differenza del prezzo sta nell'essere un OLED e 80 Watt.

Non ho mai avuto occasione di confrontare un OLED con un normale 4K manon credo che la bontà dell'immagine sia tale da giustificare una differenza di prezzo così evidente.

Tenendo presente che questi TV attuali possono avere una breve esistenza, non i 25/30 anni dei TV a tubo  catodico, io non spenderei MAI certi prezzi.

Naturalmente ognuno spende i propri soldi come vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Non ho mai avuto occasione di confrontare un OLED con un normale 4K manon credo che la bontà dell'immagine sia tale da giustificare una differenza di prezzo così evidente.

Penso che nessuno, se non i produttori, possa sapere la differenza tra i reali costi di costruzione e di approvvigionamento di un OLED rispetto ad un LED, ma si sa che i prezzi non sono solo dati dal reale contenuto di un prodotto...

Dal punto di vista visivo la differenza pare che sia soprattutto nella gamma cromatica e soprattutto del nero, che in un OLED è veramente nero e non un grigione più o meno scuro come nei LED.

Anche per me poi il prezzo non vale la candela, qualcuno ipotizza anche un degrado maggiore degli OLED nel tempo ma anche qui niente di certo. Poi, come dici tu, ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere mio ma non confutato da esperienza forse a sufficienza ne tanto meno da test, ma qui e li c'è gente che è pronta a prendere in giro a sentire queste cose... punto primo per importanza secondo me l'affidabilità, se sei disposto a spendere un 100/150 circa da un elettricista per farti installare una protezione elettrica diretta a monte della spina del tv, ma visto che mi sembra che sei un tecnico sicurezza penso che con 50 euro te lo puoi montare tu, direi soldi spedi bene, e visto che non badi a spese per la grandezza ma forse anche per la qualità, allora la scelta OLED mi sembra interessante, premetto che non sono uno che va a curiorsare nei negozi di tv anche perché soldi da spendere non ne ho, ma se si vuole fare un paragone a gara mi sembra che gli LCD di oggi sono per lo piu votati all'economicità, mi sembra che la caratteristica Local dimming non la fanno piu o poco, senza quello vince nettamente l'OLED, tieni presente che Panasonic ha delle linee di prodotto turco o Cinese rimarchiati e allora si spiega il basso costo, poco costa poco vale, adesso ci sono delle nomenclature tipo micro dimming ma c'è da vedere esattamente cosa significano, a volte sono prese in giro belle e buone, sul sito della Samsung non spiegano niente, ti vomitano termini e idiose sigle a catinelle senza spiegare, loro dicono tanto la gente non ci capisce un cavolo e in parte ha ragione, il brutto è che se prendi il telefono e li chiami non ti sanno neanche spiegare... Comunque la protezione la metterei anche per un LCD sia chiaro, che si guastano facilmente se no.. Di LCD con vero local dimming ne facevano pochi mi sa, avevo riparato un bel Philips del 2011 circa che unito alla qualità dei pannelli Sharp , i migliori, e il Loc.Dim. appunto aveva una immagine bellissima, ma ora sono andati avanti mi sa.. non te lo so dire quanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Badciaps ha scritto:

, e visto che non badi a spese per la grandezza ma forse anche per la qualità, allora la scelta OLED

Io non è che non bado  spese, il contrario, infatti sono orientato su quello da 599 visto che su quelli in mostra con immagini però ad alta risoluzione la differenza è per me inesistente.
Riguardo la durata, sto rottamando un Sony 65" del 2014 o 2015 con lo schermo rovinato quindi possiamo dire che anche gli LCD durano poco!

bm1 - 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli LCD non durano poco perché si consumano ma perché si guastano, io dico che quel 599 è assurdamente basso, troppo bello per essere vero, vedrai.. del resto vieni qua a chiedere consiglio e ti orienti per conto tuo, non si sa perché, se ce lo fai sapere.. se davvero quei due hanno qualità immagine paragonabile, allora alla Panasonic hanno capito proprio un ciufolo a livello marketing, perché gli OLED rimarrebbero invenduti..

Comunque non penso sia molto furbo prendere OLED Panasonic, penso che linea di produzione di pannelli non ne ha piu, solitamente negli LCD usava gli LG e penso che su OLED fa lo stesso, tanto vale prendere un LG che su questo tipo è piu lanciata da prima di tutti e fa piu sconto..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Badciaps ha scritto:

Gli LCD non durano poco perché si consumano ma perché si guastano, io dico che quel 599 è assurdamente basso, troppo bello per essere vero, vedrai.. del resto vieni qua a chiedere consiglio e ti orienti per conto tuo, non si sa perché, se ce lo fai sapere.. se davvero quei due hanno qualità immagine paragonabile, allora alla Panasonic hanno capito proprio un ciufolo a livello marketing, perché gli OLED rimarrebbero invenduti..

Comunque non penso sia molto furbo prendere OLED Panasonic, penso che linea di produzione di pannelli non ne ha piu, solitamente negli LCD usava gli LG e penso che su OLED fa lo stesso, tanto vale prendere un LG che su questo tipo è piu lanciata da prima di tutti e fa piu sconto..

Io ho solo chiesto la differenza di prezzo così enorme tra i due visto che ripeto, in esposizione con quello che trasmettono in altissima risoluzione i miei occhi non bionici non vedono differenza, poi magari con i canali in digitale terrestre c'è un abisso.
Per il prezzo, lo vendono TUTTI a quel prezzo, da MW a Trony ad Unieuro ed altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Badciaps ha scritto:

Allora sono cretini alla Panasonic, punto , basta.

Capisci quello che ti pare, o sei un analfabeta funzionale o lo fai apposta a non capire quello che scrivo, buona continuazione e grazie per l'inutilità delle tue risposte.

 

 

Per cortesia, evitiamo di polemizzare in questo modo.
Qui siamo su di un forum e mi pare che ci sia la libertà di pensiero ed espressione.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

1 ora fa, alanford ha scritto:

in esposizione con quello che trasmettono in altissima risoluzione i miei occhi non bionici non vedono differenza, poi magari con i canali in digitale terrestre c'è un abisso.

Comunque tra pochi mesi sarà tutto trasmesso in HD, quindi non ci sarà poi così tanta differenza per la risoluzione.
A parer mio, un TVC 65" a 599 € (ribassato di 200 @) è un buon prezzo. Probabilmente si tratta di un fine serie.
Oggi come oggi, andrei su LG, LCD o OLED.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Fulvio Persano ha scritto:

Ciao.

 

Comunque tra pochi mesi sarà tutto trasmesso in HD, quindi non ci sarà poi così tanta differenza per la risoluzione.
A parer mio, un TVC 65" a 599 € (ribassato di 200 @) è un buon prezzo. Probabilmente si tratta di un fine serie.
Oggi come oggi, andrei su LG, LCD o OLED.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

 

Ti invito a rispettare alla lettera il regolamento, oltre che rispettare gli altri utenti.

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato frasi contro il regolamento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano changed the title to Acquisto Panasonic 65"
11 ore fa, Fulvio Persano ha scritto:

Ciao.

 

Comunque tra pochi mesi sarà tutto trasmesso in HD, quindi non ci sarà poi così tanta differenza per la risoluzione.
A parer mio, un TVC 65" a 599 € (ribassato di 200 @) è un buon prezzo. Probabilmente si tratta di un fine serie.
Oggi come oggi, andrei su LG, LCD o OLED.

E comunque ho sempre la limitazione degli ingombri, deve avere il piede centrale e non le gambe laterali.
E' per questo che mi sono orientato su Panasonic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

12 ore fa, alanford ha scritto:

E comunque ho sempre la limitazione degli ingombri, deve avere il piede centrale e non le gambe laterali.

Sembra che sia la tendenza degli ultimi tempi. Purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fulvio Persano ha scritto:

Ciao.

 

Sembra che sia la tendenza degli ultimi tempi. Purtroppo...

Alla fine oggi pomeriggio mi sono preso un Samsung QLed, l'ho trovata con il piede di appoggio più piccolo di quanto mi servisse.
Non vedo l'ora di collegarla domai.
Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...