Vai al contenuto
PLC Forum


Semiatek 4 condensing problema "F"


Nino.C

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum che già seguo quando ho problemi vari con gli elettrodomestici di casa. I vostri consigli sono stati più volte preziosi. Grazie!

 

Veniamo a questo (mio primo) post.

 

Ho una caldaia Saunier Duval Semiatek 4 condensing che mi da qualche problema.

Ora il problema principale è che sul display compare la scritta F ma senza alcun numero. Anche resettendo dopo un paio di secondi appare di nuovo.

Ho provato anche ad entrare in programmazione per resettare gli errori ma la cosa molto strana che quando entro nel menù "P" e provo a selezionare un programma, sul display appaiono i numeri come in un conto al rovescio non permettendomi si selezionare nulla.

E' mai capitato un problema simile a qualcuno? La caldaia è del 2019 ed ovviamente è successo allo scadere della garanzia....

Ho pensato potesse essere la schedina display ed ho verificato il funzionamento dei tasti con un tester. Sono tutti a posto.

 

Cosa potrebbe essere secondo voi?

Non vorrei cambiare una scheda e poi scoprire che era l'altra ad essere guasta....

 

Grazie in anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, endurik ha scritto:

Prova a verificare con molta attenzione il pulsante sul display che corrisponde al "-" sulla serigrafia

Grazie, proverò a verificare.

 

Ti aggiorno appena riesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho testato bene il pulsante - sia dal lato display sia dal lato scheda principale. E' tutto a posto. Ho sentito uno strano ticchettio sulla scheda principale, come un condensatore che scarica, il rumore è quasi impercettibile ma c'è.

Alla fine mi sono scoraggiato ed ho ordinato una nuova scheda. Vediamo se è quella giusta.....

 

Grazie per il supporto.

 

Vi aggiornerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...