Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia baxi eco3


salvators

Messaggi consigliati

Buongiorno, problema su caldaia baxi eco 3 metano, a volte non parte la fiamma, se tolgo il pannello della camera di combustione parte subito. I tubi smontati e puliti, il pressostato reagisce ad un piccolo soffio, si sente il tic del contatto ma non è stato testato. Qualcuno riesce a darmi qualche idea? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi pulire il venturi ,  sta  nei pressi del ventilatore e ci sono collegati i tubicini che vanno al pressostato .  Infilaci  un filo di rame nudo  x 5/6 cm. Poi soffi attraverso  i tubicini . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano per la tua disponibilità e per l'aiuto dato anche in passato.

Ho seguito il tuo consiglio, non ho trovato molta resistenza infilando un ferro sottile nei due fori, soffiandoci dentro uno dei fori risulta essere più libero, appena parte la ventola si sente il tic del pressostato, quindi è ok, per adesso sembra che vada tutto bene. Vi aggiornerò in avanti. Altra cosa, ho usato un filo di ferro rigido per il venturi, tu mi parlavi di rame nudo, forse per far sì che potesse girare attorno al tubo.

Grazie ancora e vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Va bene così , se funziona , ma  se ho parlato di filo di rame  e non di ferro ci sarà pure un motivo .😊

Si piega  più facilmente  verso l'interno  anche se di diametro maggiore  e gratta di più sulle pareti dei tubicini  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi era sorto il dubbio, non lo avevo a portata di mano, me lo  procuro cerco di farlo per bene. Per adesso comunque nessun problema. Grazie ancora Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il funzionamento della caldaia mi pare normale, prima mentre andavano i termo se passavo alla sanitaria dava qualche problema, quasi sempre andava in errore, adesso il problema non si è più ripresentato, a sto punto che facciamo? Sciogliamo la prognosi? Direi di sì.

Grazie Stefano Dalmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...