Vai al contenuto
PLC Forum


PREZZO VERIFICA DI TERRA IN FUNZIONE DELLA "POTENZA INSTALLATA"


Antjac85

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio,

 

Il quesito che ho da porre è legato al concetto di "Potenza Installata" in funzione della tariffa da corrispondere alla Società/ente che effettua le verifiche di terra.

In sostanza mi trovo in un caso limite: ho necessità di chiedere una verifica presso un piccolo locale/container che si trova in prossimità di un edificio. Il locale/container in questione preleva una potenza di 6KW attraverso un derivatore di corrente da un contatore più grande da 20 kW. L'impianto di messa a terra invece non è condiviso, c'è sia quello dedicato al container sia quello dedicato all'edificio. Quale sarà il costo della verifica di terra da eseguire, quello relativo alla potenza del contatore (20kw) o quello relativo alla potenza che arriva al locale in questione (6 kW) ?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Altro quesito: dal momento che sia l'edificio sia il locale  condividono lo stesso contatore (in cui come è stato detto prima il locale/container più piccolo preleva mediante derivatore una potenza di 6kW),l'onere di effettuare verifiche di terra è di entrambi i locali o solo dell'edificio possidente del contatore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...