Vai al contenuto
PLC Forum


Ferro con caldaia problema


Luca Nanni

Messaggi consigliati

Buonasera, ho un problema con il ferro da stiro con caldaia marca bosch, appena inserisco la spina tedesca con adattatore nella presa salta la luce, credo il salvavita

senza nemmeno accendere il pulsante di accensione, solo inserendo la spina, la sera prima funzionava tutto correttamente

da quello che ho letto mi sembra di avere capito che possa essere in dispersione... qualcuno mi puo aiutare?

ho gia aperto il ferro, posso inviare foto dei particolari se avete qualche idea o aiuto da darmi

grazie per l'attenzione 

Link al commento
Condividi su altri siti


 Stacca i fili di alimentazione della resistenza ,  se inserendo la spina non salta più , devi sostituire la resistenza , ma se è tuttuno con la caldaia devi sostituire il tutto .

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

 Stacca i fili di alimentazione della resistenza ,  se inserendo la spina non salta più , devi sostituire la resistenza , ma se è tuttuno con la caldaia devi sostituire il tutto .

Si la resistenza è un tuttuno con caldaia temo, i fili di alimentazioni sono quello blu e quello marrone collegati con quei connettori ad innesto?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa , ma non posso ricordare i colori dei cavi  ,  

ok ho provato a scollegare i fili e il salvavita non stacca... quindi suppongo che sia colpa della resistenza che ahime è un tuttuno con la caldaia, detto questo è possibile tentare di rigenerarla staccando la terra? sò che è pericoloso e ci sto attento, l'ho gia fatto con il forno e volevo capire, anche se ovviamente me lo sconsigliate in quanto è pericoloso, se è un'operazione fattibile o no

se provo devo comunque riempire la caldaia o posso farlo anche a secco?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma rigenerare cosa significa? farla andare senza terra, senza protezioni e magari senza acqua? Ovvio che ti si dica di no, rischi la vita o per ustione o per corrente o per scoppio. Tu consiglieresti ad un amico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dico , stiamo scherzando , già lo hai fatto con il forno !

Ma sei al corrente che ci puoi rimettere le penne !  Ma   hai messo al corrente chi oltre te mette le mani su quel forno !

 E  vorresti farlo pure con il ferro da stiro !

 Scusa, ma forse non ti rendi conto di quello che fai e ancora peggio  lo sai  che è pericoloso e lo fai lo stesso .!

Sono senza parole .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma dico , stiamo scherzando , già lo hai fatto con il forno !

Ma sei al corrente che ci puoi rimettere le penne !  Ma   hai messo al corrente chi oltre te mette le mani su quel forno !

 E  vorresti farlo pure con il ferro da stiro !

 Scusa, ma forse non ti rendi conto di quello che fai e ancora peggio  lo sai  che è pericoloso e lo fai lo stesso .!

Sono senza parole .

Non pensavo di alzare un simile polverone... ovvio che quando l'ho fatto ero da solo in casa... e poi la terra l'ho ricollegata una volta finito

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...