Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono che chiama un numero di telefono


Edoardo 007

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

voglio mettere un telecamera IP Hikvision con audio, in modo che quando suonano al citofono (non VIDEOCITOFONO) riesco a vederli da app hik-connect e riesco anche a interloquirci.

Cosa si può usare per avvisarmi e far aprire la connessione tra me e chi suona il cotono?

Mi spiego, se non sono in casa e qualcuno suona il citofono cosa si può mettere in concomitanza al pulsante del citofono per far partire una mail, una notifica o una chiamata?

Mi è stata consigliata una telecamera con ingresso I/o ma sono proibitive come costi e poi andrà sulla strada dove è incustodita.

Preferisco metterne una di 2/4 mpx con audio di pochi centinaia di euro.

C'è una soluzione alternativa per farsi chiamare dal citofono?

Mi hanno consigliato anche un I/O shelly ma non ho ben capito il funzionamento.

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Molti produttori tipo urmet hanno in catalogo citofoni ip che possono collegarsi con il telefono , alcuni danno anche la possibilità di aprire un cancello da remoto per i corrieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma io voglio sfruttare l’Audio della tlc IP, non voglio spendere una cifra per il videocitofono.

Vedi che ho scritto CITOFONO.

Se volessi stare su un videocitofono IP, prenderei sempre il KIT HIKVISION.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconde me vuoi troppo   spendendo poco o meglio,  non utilizzando cose già più che collaudate .

Confermando il parere di solitario ( io uso urmet ) , si può fare di tutto , poi però quando non funziona per qualche motivo , non ne esci più...

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ una seconda casa che uso per le vacanze, agosto e Natale, mi interessa più averla sotto controllo con la tvcc, il citofono lo suoneranno una settimana all’anno  a dir tanto.

Pero la mia idea è comoda nel caso in cui qualcuno suonasse per vedere se c’è qualcuno.

da qui l’idea della IP con audio.

Ovvio si può fare anche con il videocitofono urmet, ma io vedo più utile due tlc IP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...