Vai al contenuto
PLC Forum


Radiocomando che non si collega CAME


Pier77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, forse qualcuno riuscirà a darmi una mano.

Finito d'installare tutto il sistema CAME per il mio cancello ad un'anta (centralina ZA3P, scheda radiofrequenza AF43S, radiocomando TOP432, motore ATI A5000, fotocellule, lampeggiatore, antenna), non riesco a collegare il radiocomando alla centralina.

Seguo la procedura del manuale, ma sembra che non riesca a memorizzarla.

- Led rosso che lampeggia.

- Tengo premuto il pulsantino CH1 della centralina.

- Clicco il pulsane del radiocomando.

- Led rosso che diventa fisso (sembrerebbe che i due dispositivi si siano "associati")

- Quando rilascio il pulsantino CH1 il led rosso torna a lampeggiare come all'inizio, ed il sistema non funziona.

Ho provato più volte a resettare la centralina (CH1+CH2 premuti per tot secondi), ma non c'e nulla da fare.

Mi arrendo.

Chi mi aiuta?

Grazie

Ciao a tutti

Claudio P.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Hai escluso (se non presenti) i finecorsa?

Hai escluso il secondo ingresso delle fotocellule (C1 o CX)?

Hai escluso (se non utilizzato) o collegato esattamente (se presente) il contatto di stop?

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
4 ore fa, Pier77 ha scritto:

Ciao a tutti, forse qualcuno riuscirà a darmi una mano.

Finito d'installare tutto il sistema CAME per il mio cancello ad un'anta (centralina ZA3P, scheda radiofrequenza AF43S, radiocomando TOP432, motore ATI A5000, fotocellule, lampeggiatore, antenna), non riesco a collegare il radiocomando alla centralina.

Seguo la procedura del manuale, ma sembra che non riesca a memorizzarla.

- Led rosso che lampeggia.

- Tengo premuto il pulsantino CH1 della centralina.

- Clicco il pulsane del radiocomando.

- Led rosso che diventa fisso (sembrerebbe che i due dispositivi si siano "associati")

- Quando rilascio il pulsantino CH1 il led rosso torna a lampeggiare come all'inizio, ed il sistema non funziona.

Ho provato più volte a resettare la centralina (CH1+CH2 premuti per tot secondi), ma non c'e nulla da fare.

Mi arrendo.

Chi mi aiuta?

Grazie

Ciao a tutti

Claudio P.

A riposo il led rosso deve essere spento. Se lampeggia significa che le sicurezze sono aperte... Quindi prima risolvi questo problema e poi vedrai che il cancello partirà. Il fatto che in fase di programmazione il led rosso rimanga acceso significa che il radiocomando lo ha memorizzato, quindi non ti concentrare più su questo aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona, funziona, funziona.

Vi devo un caffè.

Però adesso ho un altro "problema", quando il cancello va in chiusura c'è il motote che contina a spingere senza fermarsi, lo si sente spingere ad oltranza. É normale? Ho paura che con l'andar del tempo si bruci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pier77,

3 ore fa, Pier77 ha scritto:

Funziona, funziona, funziona.

Ed il problema qual era esattamente?

 

3 ore fa, Pier77 ha scritto:

Però adesso ho un altro "problema", quando il cancello va in chiusura c'è il motote che contina a spingere senza fermarsi, lo si sente spingere ad oltranza. É normale?

Ma c'è un solo motore / una sola anta?

Se è così, su quale uscita l'hai collegata?

Hai tarato il tempo di lavoro tramite il trimmer "TL"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non avevo inserito il ponticello in morsettiera per escludere il pulsante di stop.

 

Per il nuovo problema:

- C'e un solo motore (una sola anta).

- Motore collegato sui morsetti W X Y della centralina

- Tutti e tre i trimmer sono tarati sul minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Pier77 ha scritto:

- Tutti e tre i trimmer sono tarati sul minimo.

Sei sicuro?   Se il trimmer TL fosse al minimo credo che l'anta non si aprirebbe nemmeno totalmente, visto che il tempo minimo è di 10 secondi.

Per caso hai impostato anche i rallentamenti attraverso il dip-switch 9 in OFF?

Se sì, portalo in ON, poi vediamo il perché.

Oppure casomai prova a spostare il trimmer TL dalla parte opposta e vedi se cambia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi devo una cena.

Risolto anche questo problema, c'erano i trimer settati sul massimo tempo.

Avevo visto male io, mi sembravano settati al minimo.

Adesso il cancello funzione che é uno spattacolo. 🎉🎉🎉🎉

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Pier77 ha scritto:

Risolto anche questo problema, c'erano i trimer settati sul massimo tempo.

Ecco appunto, comunque l'importante è che hai risolto.

Per la cena, mettiamoci d'accordo 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve....sono nuovo del forum....ma ho il tuo stesso problema.... Per favore, non capisco come si fa ad escludere il tasto STOP ( ponticello quali contatti nella morsettiera ???? ).

Grazie a chi mi risponde.....Buone Feste !!!

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve....sono nuovo del forum....ma ho il tuo stesso problema.... Per favore, non capisco come si fa ad escludere il tasto STOP ( ponticello quali contatti nella morsettiera ???? ).

Grazie a chi mi risponde.....Buone Feste !!!

Maurizio

P.S. sto provando ad allegare una foto della mia scheda za3p ( nella foto manca ancora la scheda AF43S che ho poi aggiunto dei radiocomandi )

1272596783_Schedacameza3p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

NOTA DEL MODERATORE

 

L'accodarsi ad una discussione esistente, già risolta e ferma da qualche mese, è contrario al regolamento.

Inoltre non si potrebbero ottenere delle risposte attinenti e si creerebbe confusione.

Per cortesia riproponi la tua domanda, aprendo una nuova discussione, riceverai sicuramente parecchie risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...