Vai al contenuto
PLC Forum


Riparare questa Vaporetto Lecoaspira Polti


Omi95

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho questa vaporetto lecoaspira difettosa. In pratica la spia del vapore non si accende mai. Vorrei capire da voi esperti quale potrebbe essere il problema e poi vorrei chiedere a cosa serve la pompa posta sulla caldaia indicata in rosso foto. In quanto quella indicata in verde è per il vapore e l'acqua nella caldaia entra dalla bianca attraverso la pompa. Grazie a tutti in anticipo.

20211022_214801.jpg

16349325528607916168460912155700.jpg

Modificato: da Omi95
Link al commento
Condividi su altri siti


Tubo  segnato rosso , sfiato sulla valvola di pressione .

 Ma Ia caldaia  riscalda ? Se non riscalda controlla la resistenza  se viene alimentata , oppure staccandoci i cavi  se in ohm  risulta aperta .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, allora la resistenza misurata col tester, risulta essere 41.5 ohm circa. La caldaia è 230V/ 1250W quindi credo che ci siamo. A questo punto penso che potrebbe essere il pulsante sul display. Inoltre quel tubo rosso dello sfiatatoio deve rimanere non agganciato ad alcun componente, ma deve sfiatare all'esterno giusto?

Modificato: da Omi95
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora eccomi scusate il ritardo, ma tra lavoro e impegni personali il tempo è quello che è. Un filo era staccato dalla resistenza, l'ho rimesso a posto e adesso la caldaia si scalda, dovrei dire che diventa bollente, ma la spia del vapore sul display non appare mai. Potrebbe essere il termostato o qualche altro componente? Inoltre ho notato che quando accendo l'aspirazione, il LED del pulsante che serve a riscaldare la caldaia va ad intermittenza, come se ci fosse qualche guasto anche sul circuito di controllo e la velocità non si regola.

Modificato: da Omi95
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai foto ambo i lati della schedina controllo. Intanto controlla, su su quest'ultima, le saldature, usando una lente di ingrandimento. Controlla anche se vedi condensatori gonfi o esplosi, se ne trovi devi sostituirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...