Vai al contenuto
PLC Forum


Polti vaporella simply modello VS 10.10


Sergio Blascovich

Messaggi consigliati

Sergio Blascovich

Buonasera a tutti, chiedo consiglio agli esperti del settore per quale motivo, all'accensione del ferro da stiro il led rosso che indica mancanza d'acqua nel serbatoio rimane acceso, anche quando il serbatoio e' pieno? Il ferro da stiro scalda ma non esce vapore. Ho fatto tutte le prove di questo mondo ma non ne vengo a capo. Che sia il sensore del magnete, che e' vicino al serbatoio dell'acqua, difettoso? Il ferro da stiro in oggetto e' un Polti Vaporella Simply VS10.10. Un sentito grazie a chi mi risponde, Sergio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe , ma la certezza  la si ha solo verificando .

Inizia ad aprire il blocco e controlla con un tester , magari posti delle foto del suo interno .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ricambi proposti per questo modello compare una schedina elettronica che potrebbe causare il problema, alcune foto potrebbero aiutare come proposto da Stefano, ma anche uno schemino prodotto aiuterebbe nella ricerca...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio Blascovich
6 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Potrebbe , ma la certezza  la si ha solo verificando .

Inizia ad aprire il blocco e controlla con un tester , magari posti delle foto del suo interno .

Buonasera, oggi ho smontato la vaporella e ho misurato con un tester i due fili che vanno a un cilindretto nero, che presumo sia la sonda, mi da continuita'. Allora ho fatto un prova, ho riempito d'acqua il serbatoio e ho avvicinato questo cilindretto al galleggiante del serbatoio e con mia sorpresa il led rosso indicante mancanza di acqua si e' spento. Aiutato da mia moglie, la quale premendo il pulsante del ferro da stiro si e' visto uscire un getto di vapore. Ho notato, facendo questa prova, che scostando di 2 mm. questo cilindretto il led rosso si accende bloccando la pompa e di conseguenza l'uscita del vapore. Ho fatto diverse prove sempre con lo stesso risultato. Mi chiedo cosa puo' aver provocato questo guasto? Il galleggiante dentro al serbatoio non funziona se la sonda mi da continuita'?  Il sebatoio e' da cambiare visto che e' ermetico? Un sentito grazie per la risposta ,Sergio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti mettere qualche foto dei particolari ,  non abbiamo tutti i particolari avanti agli occhi  .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Sergio Blascovich

Problema risolto. Ho cambiato il serbatoio dell'acqua, il quale ha all'interno un galleggiante che fa da calamita segnalando la mancanza di acqua. Era bloccato dal calcare. Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato, vi auguro un buon 2022.Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...