Vai al contenuto
PLC Forum


Pareri su preventivo impianto antintrusione INIM


matTraspIlm

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

sono nuovo nel forum e apro questa discussione per chiedervi un parere circa il preventivo ricevuto per installare un sistema antintrusione nella mia nuova casa.

 

Premesse:

 

  • La casa è un bilocale di circa 67m2 al secondo piano, singola esposizione con balcone, 4 finestre di cui 2 comunicanti con il balcone stesso;
  • Ciò che cerco è una protezione adeguata senza necessità di avere per forza i modelli migliori di ogni apparecchiatura.

 

Il preventivo fornito dall'installatore è abbastanza generico (le diciture riportate sono le stesse scritte sul preventivo), dal quale spero di ricostruire a grandi linee gli esatti componenti citati:

 

  • Centrale a 15 zone (sono certo che sia la SmartLiving 515);
  • Tastiera touch Alien;
  • Sirena bus esterna + sirena interna;
  • GSM/4G (comprensivo di App);
  • 1 espansione (credo si riferisca al modulo appena sopra?);
  • 2 radar doppia tecnologia Bosch (interni);
  • 1 contatto porta blindata;
  • 4 contatti finestre;
  • 2 radar a tenda tra finestra/persiana;
  • 2 batterie tampone Fiamm.

 

Volevo chiedere a voi, in quanto completo inesperto in materia, se questo preventivo possa essere adatto al mio genere di abitazione oppure, in caso contrario, cosa andrebbe aggiunto.

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao

il preventivo è molto generico, io chiederei quantomeno specifica dei modelli di:

- sirena (che dovrebbe essere la IVY bus, ma ha antischiuma?)

- volumetrici interni 

- sensori a tenda

 

Sarebbe tutto filare, corretto? 

Non mi entusiasma l'idea di coprire con i sensori a tenda tra finestra e persiana senza allarmare il balcone stesso, il ladro riuscirebbe comunque a spaccare la persiana prima che l'antifurto suoni. 

Però sicuramente senza vedere dal vivo gli ingressi da proteggere è difficile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io mi farei mettere anche il lettore di chiavette magnetiche all'esterno evitando così di avere zone ritardate.

E' meglio così non hai l'ansia di immettere subito il codice appena entri in casa e per di più la porta d'ingresso diventerebbe una zona istantanea (se te la aprono suona subito)

Sul balcone piuttosto metterei anch'io un sensore volumetrico o valuterei delle mini barriere (bisogna vedere com'è il balcone)

I volumetrici interni se proteggi bene il balcone e la porta d'ingresso sono pressoché inutili a mio avviso, visto che di notte verosimilmente li disattiverai. E di giorno se intervengono vuol dire che ti sono già entrati in casa (e un buon sistema a mio avviso deve intervenire prima che ciò avvenga).

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...