Vai al contenuto
PLC Forum


calcolo amper alimentatore trapano


proardex

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti  quanti ,  vorrei modificare l’alimentazione del mio trapano  Hilti  Te 6-A  da alimentazione a  batteria  36 volt (cc)  a  rete 220 volt (ac) . Il pacco batterie e’ composto da 30 batterie da 1,2 volt 3300 ma/h . Ho provato con un alimentatore switching da 36 volt 7 ampere , ma purtroppo il trapano fa un giro e si ferma , evidentemente la corrente e’ insufficiente . Di quanti ampere deve essere l’alimentatore switching ? come si fa’ il calcolo ? Grazie  anticipatamente a  chi mi vorrà rispondere .

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel trapano può tranquillamente superare i 30A di assorbimento istantaneo.

Usare un alimentatore da rete per alimentare un attrezzo a batteria è sempre sconsigliabile, sia perchè decade la portabilità e la maneggevoleza, sia perchè le batterie consentono assorbimenti istantanei di corrente che un alimentatore da rete non consente, a meno di effettuare un sovradimensionamento eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, proardex ha scritto:

Ho provato con un alimentatore switching (*) da 36 volt 7 ampere , ma purtroppo

il trapano fa un giro e si ferma

(*) La tipologia di Carico sarebbe più affine ad un vecchio Alimentatore non stabilizzato:  

TRASFORMATORE 230/24V - 20A + Ponte Raddrizzatore da 30 A + Condensatore Elettrolitico

10000 microfarad 63V. 

Fra alimentatore e trapano necessitano però cavi da 10mmq per limitare la caduta di tensione.! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...